Tech EGM (-5,2%) – Ottava in controtendenza per Digitouch (+8,6%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto il 3,4%, contro il -1,5% dell’Euronext Growth All Share e il -3,8% del London FTSE AIM All Share. L’Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a -5,2%.

Tra i titoli del settore, performance in evidenza nell’ottava per Digitouch (+8,6%) dopo aver perfezionato l’acquisto dell’ultima tranche pari al 20% del capitale sociale di Digitouch Technologies (già Meware) e concluso l’acquisizione del 100% di Top Partners.

Relatech (+3,6%) ha pubblicato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari al 31 marzo 2022. I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito dell’acquisizione di EFA Automazione (formalizzata in data 18 febbraio 2022) evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma di Gruppo pari a 13,3 milioni circa, in crescita del 138% rispetto a 5,6 milioni del 31 marzo 2021. La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 marzo 2022 evidenzia un indebitamento netto pari a circa 6 milioni con una liquidità di cassa di 9,3 milioni circa.

Intred (+2,1%) ha esaminato il fatturato al 31 marzo 2022, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 11,3 milioni, in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultra-larga, pari a 6,4 milioni, aumentate del 46% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

MAPS (+0,6%) si è aggiudicata, in base al criterio del beauty contest e in RTI con un operatore di telecomunicazioni, la gara indetta dal gruppo IREN, tra le più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano nei settori energia elettrica, gas ed energia termica, relativa alla fornitura di una piattaforma tecnologica software e hardware, per la gestione delle Comunità Energetiche (CER).

Datrix (-0,1%) ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 chiuso con ricavi in aumento del 28% a 11,5 milioni. Incremento guidato dalla crescita organica per 2,1 mln (+23% vs FY20) e dal contributo dell’acquisizione di Adapex per 0,4 mln.

Sostravel.com (-2,3%) ha approvato l’operazione di fusione per incorporazione di Digital Destination Company S.r.l. (DDC) in SosTravel.com S.p.A. al fine di estendere la propria offerta digitale al travel booking.

CY4GATE (-3,6%) ha acquisito un’importante commessa per la fornitura di una soluzione di Cyber Intelligence per un cliente nazionale. La commessa, della durata di 14 mesi e del valore di circa 1,6 milioni di euro, si basa sull’impiego delle tecnologie proprietarie che, opportunamente integrate e customizzate all’esigenza del cliente, lo doteranno di strumenti di supporto avanzato all’adozione delle decisioni, con un livello importante di automazione e una rilevante capacità di information enrichment.

Growens (-6,5%) ha perfezionato l’acquisizione della totalità del capitale di Contactlab, società italiana attiva nei servizi di marketing in cloud, per un corrispettivo di 5 milioni. Il pagamento è stato regolato in parte per cassa (3,75 milioni) e in parte in azioni Growens (1,25 milioni, con un valore implicito per azione pari a 6,62 euro).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Datrix, Digitouch, Growens, Intred, Maps, Relatech, SosTravel.com