EGM (+0,3%) – Denaro su UCapital24 (+14,4%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto allo 0,0% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.018.649 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente. Malgrado le persistenti incertezze sull’outlook economico legate all’inflazione, alla guerra e alla stretta monetaria delle banche centrali, gli operatori hanno accolto con ottimismo il calo dei contagi in Cina e i dati macro sul Pil dell’eurozona e sulle vendite al dettaglio negli Usa. Focus anche sugli interventi di alcuni esponenti della Fed e della Bce.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti soprattutto su Ki Group (+24,4%) e UCapital24 (+14,4%). L’azionista di maggioranza UCapital Ltd ha incrementato la propria quota di partecipazione in Aleph Finance Group, raggiungendo una percentuale di maggioranza

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Svas Biosana ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto del 75% del capitale di Bormia.

Agatos e Sorgenia, al fine di completare entro il 2022 il progetto a biometano di Marcallo sviluppato sulla base della tecnologia BIOSIP brevettata da Agatos, hanno siglato un accordo transattivo.

Costamp Group ha ricevuto un ordine di importo pari a circa 12,5 milioni da parte di una primaria casa automobilistica svedese.

Il Net Asset Value (NAV) complessivo di First Capital al 31 marzo 2022 si attesta a 83,3 milioni.

Destination Italia ha registrato nel primo quadrimestre dell’esercizio 2022 prenotazioni per oltre 10 milioni.

Nel 1Q 2022 4Aim Sicaf ha registrato un Risultato della Gestione Investimenti, interamente imputabile al Comparto 1 MTF, negativo per 1,2 milioni, riferito principalmente alle minusvalenze latenti su titoli in portafoglio (1,3 milioni).

Nel primo trimestre 2022 Innovatec ha confermato uno sviluppo sostenibile in tutti i business presidiati, con Ricavi a 74 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Agatos, Destination Italia, First Capital, Innovatec, Svas Biosana, UCapital24