EGM (+0,8%) – Casta Diva Group (+10,4%) in testa

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.444.940 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse del Vecchio Continente, grazie anche al recupero di Wall Street. Tuttavia, gli operatori continuano a chiedersi se l’azionario dovrà subire ulteriori correzioni per prezzare a pieno il rischio di una recessione economica. Nei prossimi giorni, il focus si concentrerà sulla testimonianza di Jerome Powell al Congresso statunitense, sul bollettino economico della Bce e sui dati macro.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti in particolare su Casta Diva Group (+10,4%) e Doxee (+8,9%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MeglioQuesto ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Smart Contact, digital agency specializzata nell’offerta di soluzioni di lead generation altamente profilate attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie.

Digital Magics ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie che avrà termine il 31 agosto 2022, salvo eventuale anticipata interruzione, fino a un massimo di 40.000 azioni.

Planetel ha sottoscritto un contratto finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Net-Admin, società operante nel settore del Cloud, per un corrispettivo complessivo di 1,5 milioni.

SolidWorld Group, principale 3D Digital System Integrator italiano nel settore dell’innovazione digitale 3Dha presentato domanda di pre-ammissione sul mercato Euronext Growth Milan.

Erfo, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, ha invece avviato il bookbuilding per la quotazione su EGM.

L’Assemblea degli azionisti di Net Insurance ha approvato il progetto di ammissione a quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Milan,
(ricorrendone i presupposti, segmento Euronext STAR Milan) e la conseguente revoca
degli stessi dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Erfo, MeglioQuesto, Planetel, SolidWorld Group