EGM (+0,6%) – In luce Confinvest (+20,1%), opa su Sourcesense (+12,5%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al +1,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.966.948 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta contrastata per le borse del Vecchio Continente, con focus sempre sulla politica monetaria e l’inflazione. Riflettori puntati anche sul summit del G7 mentre nei prossimi giorni si sposteranno sul forum dei banchieri centrali di Sintra, oltre che su alcuni importanti dati macro, tra cui i prezzi al consumo dell’eurozona.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Confinvest (+20,1%) in scia alle fluttuazioni dell’oro su un possibile stop all’import dalla Russia da parte di alcuni Paesi del G7.

In luce Sourcesense (+12,5%) dopo che Poste Italiane ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria per cassa.

Bene DIGITAL360 (+6,7%) che ha siglato tre contratti di finanziamento con illimity Bank per complessivi 14 milioni, finalizzati a sostenere un programma di acquisizioni, in Italia e all’estero.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MeglioQuesto ha raccolto complessivamente 20,8 milioni dall’esercizio dei warrant e dal collocamento di un bond.

Notorious Pictures ha concluso importanti accordi di vendita internazionali per il film “The Honeymoon”, che sarà distribuito in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada e diversi altri Paesi nel resto del mondo, con ricavi attesi che si attestano a circa 7,5 milioni e saranno interamente di competenza dell’anno 2022.

First4Progress (F4P), veicolo di investimento innovativo promosso da First Capital e Capital For Progress Advisory, ha dato esecuzione all’accordo di investimento sottoscritto con Generalfinance, nell’ambito del quale è stato effettuato un investimento di  12,5 milioni in sede di IPO di quest’ultima sul mercato Euronext Milan, segmento STAR.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, First Capital, MeglioQuesto, Notorious Pictures, Sourcesense