Utility EGM (+5,6%) – Mani forti su Innovatec (+19%) nella settimana

Settimana flat per il Ftse Italia Growth, rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +1,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ultima ottava è stato di 11 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un +5,6%.

Settimana in spolvero per Innovatec (+19%) che ha presentato a Roma alla Rete dei Partner Innovatec il nuovo progetto Igreenet, acronimo di “Innovatec Green Network”, per dare una identità omogenea all’offerta di servizi e prodotti innovativi e sostenibili ad imprese, famiglie e PA.

Altea Green Power (+2,6%) ha siglato con Aer Soléir International Holdings un accordo di cosviluppo per sistemi di accumulo di energia elettrica “Storage” funzionali alle esigenze della rete elettrica nazionale, per una potenza complessiva di 510 MW. Inoltre, Integrae SIM ha confermato il giudizio “Buy” alzando il TP a 5,40 euro.

Redelfi (+1%) ha reso noto che Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe in aumento di capitale, concessa dall’emittente in fase di collocamento delle proprie azioni ordinarie, per complessive 360.00azioni ordinarie.

GEL (+0,3%) lo scorso 27 giugno ha acquistato 625 azioni proprie a un prezzo medio di 1,7200 euro per azione per un controvalore complessivo di 1.075,00 euro.

Agatos (-0,9%) ha conferito l’incarico di Euronext Growth Advisor a Baldi Finance, che  subentrerà a Banca Finnat Euramerica a partire dall’8 luglio 2022.

ESI (-1,1%) ha sottoscritto con un primario operatore internazionale del settore energia un contratto per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico della potenza di 4,7 MWp, per un importo di circa 4 milioni, di cui il 20% di competenza dell’esercizio 2022 e il rimanente 80% di competenza del 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Altea Green Power, ESI, GEL, Innovatec, Redelfi