EGM (-0,4%) – Acquisti su 4aim Sicaf (+12,9%) e Clabo (+6,9%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,4% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.870.982 pezzi, poco sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, con Milano frenata dalla caduta del governo. Focus in particolare sulla Bce, che ha alzato i tassi di 50 punti base e approvato il meccanismo di trasmissione della politica monetaria TPI.

Tornando all’Euronext Growth Milan, denaro su The Lifestyle Group (+17,3%, ma -87% da inizio anno) nel giorno dell’assemblea, seguita da 4aim Sicaf (+12,9%) e da Clabo (+6,9%), che ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi in aumento del 24,6% a 32,3 milioni.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

A seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite, Artexe (controllata da MAPS) ha perfezionato l’acquisito del 30% di Micuro s.r.l., arrivando quindi a detenere l’intero capitale sociale della stessa.

IDNTT ha sottoscritto un accordo commerciale di 3 anni per oltre 7 milioni con un player attivo nel retail e nell’e-commerce operante nel mercato del Benelux.

Cyberoo ha ripreso il percorso di internazionalizzazione portando le proprie soluzioni sul mercato tedesco grazie alla partnership con ICOS.

TAKE OFF ha siglato nuovi accordi per l’apertura di 7 nuovi negozi.

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel secondo trimestre 2022 Gismondi 1754 ha riportato un fatturato consolidato totale pari a 3,5 milioni, in crescita del 39%.

Powersoft ha siglato un importante accordo con Christie per la fornitura di una gamma di amplificatori professionali di fascia alta, che rafforzano gli altoparlanti Vive Audio di Christie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Cyberoo, Gismondi, IDNTT, Maps, Powersoft, Take Off