Global Markets Tech e Telecom – In calo i semiconduttori europei

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib perde l’1,9%, il Dax il 2,1% e il Ftse 100 lo 0,1%. Wall Street è chiusa per la festività del Labor Day, pertanto le variazioni presenti in tabella si riferiscono alla chiusura di venerdì.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretrano i titoli europei dei microchip con vendite su Stm (-2,9%), Infineon (-2,9%) e Asml (-2%).

Riflettori puntati su Apple in attesa dell’evento di dopodomani in cui presenterà i nuovi prodotti, fra cui la nuova linea di iPhone 14. Il nuovo smartphone si appresta ad essere il più costoso di sempre dell’azienda di Cupertino e presenterà alcune evoluzioni ma non una vera e propria rivoluzione rispetto ai modelli precedenti.

Jefferies ha abbassato il target price di Adobe da 500 a 475 dollari, confermando la valutazione Buy, prima dei risultati del terzo trimestre fiscale dell’azienda, che si preannunciano comunque buoni. La revisione suggerisce tuttavia un ambiente macro in deterioramento, in contrastop con le indicazioni di Adobe dell’ultimo trimestre.

Secondo Milano Finanza, CDP dovrebbe procedere entro metà settembre con l’offerta non vincolante per Tim. Il valore equity ipotizzato per la rete è di 12-13 miliardi di euro, ossia 23-24 miliardi di enterprise value after lease.