Global Markets Media – Meta Platforms (+1,5%) abbandona causa contro BrandTotal e Unimania

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dell’1,4%, il Dax dello 0,8% e il Ftse 100 dello 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,3%, lo S&P 500 l’1,8% e il Dow Jones l’1,8%.

Meta Platforms (+1,5%) ha abbandonato la causa contro BrandTotal e Unimania, due società israeliane di raccolta dati, in cambio di un pagamento di liquidazione e il loro impegno a rispettare un’ingiunzione che pone fine alla maggior parte delle loro pratiche di “scraping” dei dati e creazione di falsi account utente.

Infatti, la stipula congiunta richiede di astenersi dalle pratiche di raccolta dei dati rivolte a Facebook o Instagram e di eliminare tutti i dati acquisiti in quel modo in passato. Inoltre, il Cda della società ha approvato la fornitura di servizi di sicurezza personale all’ex direttore operativo Sheryl Sandberg alla luce delle continue minacce alla sua sicurezza. Pertanto, prevede di continuare a pagare per tali servizi dal 1 ottobre al 30 giugno del prossimo anno.

Walt Disney (+0,6%) ha raggiunto un accordo con Third Point di Dan Loeb, che include l’aggiunta al suo Cda di Carolyn Everson a novembre. Come parte dell’accordo, Third Point non cercherà di sostituire altri membri del consiglio, fare proposte agli azionisti o acquisire più del 2% delle azioni Disney fino ad aprile 2024.