Salute (-2,4%) – Resiste Diasorin (+0,9%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha ceduto il 2,4% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Focus ancora sui segnali provenienti dalle banche centrali e dall’agenda macroeconomica. I numeri del Job report Usa diffuso venerdì scorso hanno confermato la solidità dell’economia americana e contribuito a raffreddare le speranze che la Fed decida di rallentare il ritmo di aumento dei tassi d’interesse per evitare impatti significativi.

Tiene DiaSorin (+0,9%). Attraverso la controllata DiaSorin Molecular, collaborerà con il BARDA per supportare la convalida clinica del LIAISON NES, la nuova piattaforma Point of Care (POC) molecolare CLIA-waived per la diagnosi di prossimità delle malattie infettive, e ottenerne l’approvazione 510(k) da parte della Food and Drug Administration (FDA).

PharmaNutra (-1,1%) ha annunciato l’apertura del nuovo online store dedicato alla linea SiderAL sulla piattaforma di cross-border e-commerce TMall Global China, con cui ha dato il via alla vendita dei complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale anche sul mercato cinese.

Fine Foods & Pharmaceuticals (-0,1%) ha acquistato, dal 26 al 30 settembre 2022, 1.372 azioni proprie (0,0054% del capitale), al prezzo medio ponderato di 7,9052 euro per un controvalore complessivo di 10.845,98 euro. Inoltre, per un approfondimento, potete leggere Fine Foods & Pharmaceuticals – “Platinum Rating di EcoVadis, nuovo riconoscimento all’approccio ESG”.