EGM (-1,9%) – Balza Esautomotion (+23,8%) nella settimana

Nelle sedute dal 10 al 14 ottobre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -1,9% rispetto al -1,3% dell’Euronext Growth All Share e al -3,6% del London Ftse Aim All Share.

L’attenzione resta soprattutto sugli spunti provenienti da banche centrali, agenda macroeconomica ed earning season in un clima già appesantito dalla crisi energetica e dalle tensioni geopolitiche.

Tornando all’Egm, nella settimana gli acquisti hanno premiato Esautomotion (+23,8%). Dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022, KT&Partners ha confermato la raccomandazione ‘add’ e limato il target price da 8,25 a 7,50 euro, pari comunque a un potenziale upside di oltre il 77% rispetto alle quotazioni attuali.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM.

Finanza.tech, abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – e si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo, e Oliverio & Partners hanno stipulato un accordo di collaborazione strategica.

Gli analisti di Alantra hanno confermato il giudizio Buy sul titolo TECMA Solutions, assegnando un target price di 12,0 euro per azione.

Alfonsino lancia la Alfonsino Media Platform, estensione in-app del proprio ecosistema digitale, che consente alle aziende di promuoversi, effettuando campagne ad alto impatto.

A seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite si è perfezionata l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Energenius da parte di MAPS, a fronte del pagamento del prezzo di 842.635 euro per cassa.

Cyberoo, specializzata in cyber security, partecipa oggi il 17 ottobre alla ventiduesima edizione dell’European Midcap Event di Parigi, occasione di incontro con analisti e investitori, dedicato alle piccole e medie società quotate in borsa.

CFO Sim ha invece ribadito il giudizio ‘buy’ su Radici e aggiustato il target price a 1,80 euro.

Il Cda di Osai ha esaminato e approvato la proposta di costituzione di una nuova società benefit a responsabilità limitata denominata “OSAI Green Tech SB S.r.l.”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Cyberoo, Esautomotion, Finanza.tech, Maps, Osai, Radici, Tecma Solutions