EGM (+1,1%) – Jonix (+16,8%) tenta il recupero

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +1,1% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e allo 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.572.916 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta cauta per le borse del Vecchio Continente, che recuperano nella seconda metà in scia a Wall Street. Il sentiment resta improntato alla cautela, a causa dei persistenti timori di rallentamento dell’economia in scia all’elevata inflazione e alle mosse restrittive delle banche centrali. Oltre alle trimestrali, gli operatori continuano a monitorare i dati macro e la politica monetaria alla ricerca di segnali più chiari sull’outlook economico. Nel Regno Unito, intanto, Liz Truss si è dimessa dalla carica di primo ministro.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Jonix (+16,8%), The Lifestyle Group (+15,4%) e Fope (+10,5%).

Bene Alfonsino (+5,8%) che ha firmato un accordo con Expert – Gruppo Mallardo per la consegna di prodotti high-tech nei piccoli e medi centri abitati.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

A.B.P Nocivelli si è aggiudicata, in R.T.I. la gara Consip del Lotto 10 dal valore complessivo di 14,4 milioni in 36 mesi. Il plafond saturabile in capo ad A.B.P. Nocivelli potrà arrivare fino al 70%.

Il 21, 22 e 23 ottobre andrà in scena ‘Wake Up Call’, l’evento formativo di Alfio Bardolla Training Group.

Il Cda di Sourcesense ha esaminato alcuni dati preliminari consolidati dei primi nove mesi del 2022, non sottoposti a revisione contabile.

Spindox Labs avrà, rispettivamente, il ruolo di coordinatore e di partner di due importanti progetti del programma Horizon Europe finanziati dalla Commissione Europea, nell’ambito della ricerca e innovazione UE.

Marzocchi Pompe ha presentato una nuova famiglia di pompe e motori, denominate FCIP (Full Cast Iron Pump) e FCIM (Full Cast Iron Motor), completamente in ghisa.

Labomar ha registrato ricavi consolidati relativi ai primi 9 mesi 2022 pari a 64,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Alfonsino, Jonix, Marzocchi Pompe, Nocivelli ABP, Spindox