Industria (-0,9%) – In testa El.En (+1,5%)

Ieri il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un 0,0% a 22.803 punti. Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un -0,9% rispetto al -0,9% del corrispondente indice europeo.

Seduta perlopiù in calo per le borse del Vecchio Continente, prima della riunione della Fed che in serata ha alzato i tassi di 75 punti base come previsto. I dati di ottobre sull’attività manifatturiera dell’eurozona hanno evidenziato il maggiore crollo dall’inizio dell’ondata di Covid-19, mentre il report Adp statunitense ha confermato la solidità del mercato del lavoro.

Tra le big del comparto, resiste Cnh Industrial (+0,3%), vendite invece su Interpump Group (-0,9%) e Buzzi Unicem (-1,4%).

Nel segmento delle medie capitalizzazioni, la migliore El.En (+1,5%).

Tra le small cap, positiva Fiera Milano (+1,3%).

Ecomondo, il salone internazionale della green economy di IEG (0,0%), si terrà in fiera a Rimini dall’8 all’11 novembre. Colossi del fashion come Fendi, OTB e LVMH Group, associazioni italiane e internazionali, istituzioni e attori dell’intera filiera del tessile si danno appuntamento all’evento per fare il punto sui traguardi, superati e da raggiungere, in tema di sostenibilità ambientale anche grazie agli spunti e ai dati presentati in esclusiva nella seconda edizione dell’Osservatorio tessile di Ecomondo.

Ancora in coda Biesse (3,4%).