EGM (+0,7%) – Saccheria Franceschetti da dicembre sull’Euronext Growth Milan

Il Ftse Italia Growth ha riportato un +0,7% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Lo sguardo resta focalizzato sugli spunti provenienti dalle banche centrali e dall’agenda macroeconomica alla ricerca di nuovi segnali sulle prossime decisioni di politica monetaria.

Tornando all’Egm, forti acquisti in particolare su Gambero Rosso (+6,9%) e Francheti (+6,2%).

Da segnalare che Saccheria Franceschetti, azienda attiva nel packaging industriale in tessuto di rafia propilene, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei relativi warrant su Euronext Growth Milan. Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 1,25 euro e un massimo di 1,66 euro. L’ammissione alle negoziazioni è prevista per il 13 dicembre.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

ICF ha installato l’impianto Plate Chiller, refrigeratore all’avanguardia a supporto dell’ottimizzazione produttiva e al contenimento dell’impatto ambientale dello stabilimento di Marcallo con Casone.

Il film di ILBE sulla vita di Ferruccio Lamborghini conquista il pubblico statunitense, posizionandosi sul podio al secondo posto nella classifica dei film più visti sulla piattaforma Apple Tv U.S. nella categoria “drama” e il quarto film visto in assoluto.

Alla luce degli acquisti di azioni proprie effettuati tra il 16 e il 22 novembre 2022, nell’ambito del piano di buyback approvato dall’assemblea, Maps detiene direttamente  103.300 azioni proprie, pari al 0,88% del capitale.

Italian Wine Brands ha sottoscritto gli accordi per l’acquisizione del 100% di Barbanera e Fossalto, società della famiglia Barbanera. L’operazione verrà effettuata sulla base di un equity value di circa 42 milioni che verrà corrisposto da IWB per cassa alla data del closing, previsto indicativamente entro il 31 dicembre 2022 e, comunque, entro e non oltre il 31 marzo 2023.

Nei 9M 2022 SCM ha registrato commissioni attive pari a 3,9 milioni vs 4,4 milioni al 30
settembre 2021, un andamento che sconta il mancato apporto delle commissioni di performance dovuto allo sfavorevole andamento dei mercati.

Relatech ha perfezionato l’acquisizione dell’80% di Exeo, holding del gruppo BTO (BTO), entrando così nel mondo della management advisory.

Il CdA di TrenDevice ha approvato l’avvio delle attività relative all’esercizio parziale della delega, attribuita dall’assemblea dello scorso 31 ottobre, per aumentare il capitale in opzione, a pagamento e in via scindibile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchetti, Gambero Rosso, ILBE, Industrie Chimiche Forestali, Italian Wine Brands, Maps, Relatech, Saccheria Franceschetti, Scm Sim, TrenDevice