EGM (-0,7%) -Chiusura al ribasso in linea con gli indici europei

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un-0,7 % rispetto al -0,8% dell’Euronext Growth All Share e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18,3 milioni di pezzi, inferione alla media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura in ribasso per le borse europee, in linea all’andamento negativo di Wall Street in un clima appesantito dai timori per la tenuta dell’economia globale. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund arretra di circa quattro punti base a 182 punti base, con il rendimento del decennale italiano in calo al 3,61%

I titoli migliori sono stati Finlogic (+61,5%) e Neosperience (+13,8%) mentre Imvest (-5,6%) e  Technoprobe (-6,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Agatos (-1,0%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 24 novembre, ha informato di aver emesso a beneficio di Macquarie Bank Limited e a completamento della prima tranche, le ulteriori 11 obbligazioni convertibili del valore nominale di 50.000,00 euro ciascuna, per complessivi 0,55 milioni, incassando il relativo prezzo di sottoscrizione che, al netto delle Transaction Commission del 2% e dello sconto del 2% rispetto al prezzo di emissione, risulta essere complessivamente pari a 0,528 milioni.

Il CdA di Casasold (+5,3%) ha convocato l’assemblea dei soci, in sede straordinaria, per il prossimo 23 dicembre, per deliberare sull’ampliamento dell’oggetto sociale.

DBA Group (-0,9%) ha ricevuto l’accettazione dell’offerta vincolante per l’acquisto del 100% della società di architettura e ingegneria General Planning.

Digital360 (+1,2%) ha concluso l’acquisizione del 51% della società argentina Emprendimientos Aereos , già annunciata il 25 gennaio 2022.

Credem Private Equity SGR ha sottoscritto con BF Capital, socio di controllo di Finlogic un accordo quadro finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Finlogic mediante la promozione, da parte di un veicolo societario, controllato da Credem, di un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni di Finlogic in circolazione a 12 euro per azione.

FOS (flat) ha siglato un accordo in esclusiva con Talos con l’obiettivo di rafforzare la propria offerta in ambito Cybersecurity.

Dal 24 novembre al 5 dicembre 2022 Industrie Chimiche Forestali (%) ha acquistato 7.392 azioni proprie (0,1% del capitale sociale) ad un prezzo unitario medio di 5,674 euro e per un controvalore totale di 41.942 euro.

Technoprobe (-6,1%) ha pubblicato i conti consolidati al 30 settembre 2022.

Negma Group ha sottoscritto la terza tranche parziale del prestito obbligazionario convertibile a seguito della richiesta di emissione presentata da Visibilia Editore (+1,8%).

Alessia Truini ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione di Yolo, operatore insurtech italiano, con effetto immediato per motivi legati al suo percorso professionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, DBA Group, Fos, Industrie Chimiche Forestali, Neosperience, Tweppy, Visibilia Editore