Finlogic – Credem Private Equity lancia Opa totalitaria a 12 euro (premio oltre il 68%)

Credem Private Equity SGR ha sottoscritto con BF Capital, socio di controllo di Finlogic al 61,625%, un accordo quadro finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Finlogic mediante la promozione, da parte di un veicolo societario, controllato da Credem, di un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni di Finlogic in circolazione a 12 euro per azione.

L’Offerta è finalizzata alla revoca delle azioni di Finlogic dalle negoziazioni dall’Euronext Growth Milan.

Il Corrispettivo dell’Offerta incorpora un premio di oltre il 68% rispetto alla chiusura della seduta di ieri a 7,12 euro

L’Accordo prevede inoltre l’impegno irrevocabile di BF ad aderire all’OPA con l’intera
partecipazione in Finlogic pari al 61,625% del capitale, nonché l’impegno di BF a reinvestire nell’Offerente veicolo societario parte dei proventi derivanti dall’adesione all’Offerta.

L’Offerente sarà controllato (direttamente e/o indirettamente) da Credem ed eventualmente partecipato da altri investitori individuati dalla medesima Credem e sarà inoltre partecipato dall’attuale Ad che è previsto sia confermato alla guida, nonché da altri manager del gruppo Finlogic.

Credem ha anche sottoscritto con Italcode, titolare del 2,723%% del capitale di Finlogic, un accordo ai sensi del quale ha assunto l’impegno irrevocabile nei confronti di Credem di
portare in adesione all’Opa l’intera Partecipazione Italcode.