Commercio (-1,4%) – Tra le Mid Cap resiste bene Marr (+1,1%)

La scorsa settimana il settore commercio ha chiuso a -1,4% rispetto al -2,6% del corrispondente europeo e al -1,4% del Ftse Mib.

Venerdì le borse europee hanno chiuso in modesto rialzo con Wall Street sopra la parità dopo un’apertura sottotono. L’attenzione si sposterà ora sui prezzi al consumo Usa e sui prossimi meeting di Fomc e Bce. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di 3 bp in area 189 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Tra le Big Campari ha registrato un -3,1% mentre tra le Mid Cap Marr ha chiuso a +1,1% e Autogrill a +0,5%.

Campari ha perfezionato l’acquisizione del 70% di Wilderness Trail Distillery a seguito dell’accordo annunciato lo scorso 31 ottobre.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state quelle di Netweek (+5,4%) e Centrale del Latte d’Italia (+4,1%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-5,2%).

Bioera (-3,3%) ha comunicato che è stato sottoscritto un contratto di finanziamento con Michele Mario Mazzaro in considerazione dell’esigenza della società di reperire risorse finanziarie a supporto delle attività operative.

Bioera ha anche ricevuto da Golden Eagle Capital Advisors (GECA) una richiesta di conversione di 3 obbligazioni convertibili parte della prima tranche – sottoscritta lo scorso 11 ottobre – del prestito obbligazionario convertibile cum warrant di cui all’accordo di investimento del 28 luglio.

Newlat (+1,0%) ha siglato un accordo di lungo termine con Unilever per la produzione di diversi prodotti legati a brand come Carte d’Or, Maizena e Mondamin.

Inoltre Newlat Food ha sottoscritto oggi con Alsa France un contratto per l’acquisto del 100% di EM Foods, a seguito dell’esercizio da parte del venditore della put option sottoscritta tra le parti lo scorso 19 ottobre.