EGM (-0,6%) -Ben comprate Radici (+6,2%) e Digitouch, (+5,5%) nonostante le vendite sull’indice

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,6% rispetto al +1,0% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura negativa per le borse europee, trascinate al ribasso dall’andamento in rosso di Wall Street dopo i dati sul Pil Usa che hanno riacceso le preoccupazioni sul mantenimento di un atteggiamento aggressivo sui tassi da parte della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, stabile lo spread Btp-Bund a 209 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,46%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti (20,5 milioni).

I titoli migliori sono stati Radici (+6,2%) e Digitouch (+5,5%) mentre Neoesperience  (-5,3%) e Ulisse Biomed (-5,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Allcore (+1,1%) ha informato di aver attribuito a titolo gratuito 76.200 nuove azioni a valere sulla componente azionaria del piano di incentivazione monetaria e azionaria Allcore 2022-2024 (già Soluzione Tasse), destinato al management del gruppo.

The Data Appeal Company, società del Gruppo Almawave (-0,1%)attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, attiva nel settore turismo, fintech e location intelligence, e modefinance, fintech specializzata nella valutazione del rischio di credito delle aziende e Agenzia di Rating (CRA ed ECAI), parte del gruppo TeamSystem, hanno siglato una partnership che integra gli alternative data nei propri processi di analisi.

CIRCLE (+0,8%) ha definito l’acquisizione del 51% del capitale di CARGO START, Start–up Innovativa attiva nel settore dello sviluppo e della vendita di prodotti e servizi tecnologici innovativi per gli operatori della filiera del settore cargo aereo, in particolare, spedizionieri, società di ground handling e vettori aerei.

Cyberoo (+1,9%) si appresta a chiudere l’anno con un vero e proprio boom di nuovi contratti siglati in Toscana, con grandi aziende e in diversi settori: industria cartaria, settore energia, fashion, sportswear e nautica.

DBA Group (+0,6%) ha concluso l’acquisto del 100% della società di architettura e ingegneria General Planning, secondo i termini già indicati lo scorso 7 dicembre.

Digital Value (-1,7%) ha raggiunto la certificazione Oracle Cloud Solution Provider (CSP), accreditandosi così tra i Partner italiani di Oracle che hanno già ottenuto questo risultato.

Dotstay, società attiva nel settore immobiliare come operatore di relocation e property management per locazioni di medio-lungo termine, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant
su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (Euronext Growth Milan PRO).

Ki Group Holding (-5,2%) ha ricevuto una richiesta di conversione di 10 obbligazioni da parte di Negma Group nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC)
deliberato dall’assemblea degli azionisti del 14 luglio scorso.

Magis, società attiva nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l’incontinenza adulta, ha debuttato ieri su Euronext Growth Milan (EGM).

Consob ha approvato il documento relativo alle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie promosse da Holding Stilosa aventi ad oggetto rispettivamente le azioni ed i warrant emessi da Nice Footwear (+1,7%).

L’Assemblea degli azionisti di Nusco (%) ha conferito al Consiglio di Amministrazione l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi all’odierna delibera assembleare e per un controvalore massimo pari 0,4 milioni di euro.

Pattern (-3,0%) ha sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto, attraverso la controllata all’80% S.M.T. – Società Manifattura Tessile, del 100% di Nuova Nicol, società emiliana specializzata nella produzione di maglieria di lusso da donna.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore, Almawave, Circle, Cyberoo, DBA Group, Magis, Nusco, Pattern