EGM (-0,5%) – Vola Energy (+18,5%) dopo i conti del 2022

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura fiacca per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street dopo che il debole outlook fornito da Microsoft ha alimentato i timori che anche i colossi dell’industria tecnologica saranno impattati dal rallentamento dell’economia. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 178, con il rendimento del decennale italiano al 3,94%

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 32,1 milioni di pezzi, superiore  alla media delle 30 sedute precedenti (24,9 milioni).

I titoli migliori sono stati Rocket Sharing Company (+20,2%) ed Energy (+18,5%) mentre Alfonsino (-5,9%) e Ki Group (-14,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Casasold (+8,4%), PMI innovativa operante nel settore dei servizi e prodotti ad alto valore aggiunto, destinati alla transizione digitale, alla consulenza gestionale e comunicativa per le PMI e al mercato immobiliare, facendo seguito a quanto comunicato il 5 febbraio 2022, ha reso noto di aver perfezionato l’acquisizione del 75% del capitale di Tweppy dai soci Marco Bettin (MB) e Alessandro Rossetto (AR).

Circle (+0,5%) ha chiuso il 2022 e ha avviato il 2023 con l’assunzione di una serie di commesse che, nel loro complesso, superano i 2 milioni.

Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, ha debuttato ieri sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

Il Cda di Energy ha preso visione dei dati finanziari preliminari al 31 dicembre 2022, con riferimento a ricavi di vendita, EBITDA margin e Portafoglio ordini.

e-Novia, società quotata sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, attiva nel mercato della mobilità sostenibile e robotica collaborativa, informa che Shimano Europe B.V., produttore multinazionale di componenti per il mondo del ciclismo e della pesca e titolare del 3,92%, del capitale sociale, ha aderito al Patto Parasociale sottoscritto in data 9 novembre 2022 tra fondatori, nuovi investitori e altri azionisti.

I ricavi preliminari consolidati di Grifal (-1,7%) dell’esercizio 2022 segnano un progresso del 42% a 37 milioni rispetto al 2021.

Health Italia (-2,3%) ha convocato l’assemblea degli azionisti per il 9 febbraio 2023 (10 febbraio 2023 in seconda convocazione) per deliberare, tra l’altro, l’acquisto e la disposizione di azioni proprie e il trasferimento della sede legale nel Comune di Roma.

Ki Group Holding ha ricevuto da Negma Group una richiesta di conversione di 10 obbligazioni nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC)
deliberato dall’assemblea degli azionisti del 14 luglio 2022.

Ki Group Holding ha reso noto che sono state assegnate 50.000.000 azioni della società a Negma Group Investment a seguito della richiesta di conversione, comunicata il 24 gennaio, di 10 obbligazioni di cui alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile.

Il Consigliere non esecutivo di Mit Sim (flat) Sergio Carfizzi ha rassegnato le dimissioni dal Cda a seguito della cessazione dall’incarico di Direttore Generale del Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA a partire dal 1° gennaio 2023.

Holding Stilosa ha incrementato il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa su Nice Footwear (+2,1%) da 12 a 12,30 euro per ciascuna azione e da 0,20 a 2 euro per ogni warrant portati in adesione.

Powersoft (+3,0%), capofila di un gruppo tecnologico nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-Audio, ha confermato la propria strategia di crescita sul mercato americano, rafforzando la struttura commerciale, con la nomina di Thomas Howie, in qualità di Business Development Manager.

Si è concluso il periodo per l’esercizio dei diritti di opzione di Scm Sim (flt) acquistati durante l’asta su EGM, ad esito del quale non sono state sottoscritte azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Cda il 28 dicembre 2022, in esecuzione parziale della delega ricevuta dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 28 novembre 2022.

Sebino (+1,0%), system integrator attivo nell’impiantistica antincendio e security e servizi specialistici di manutenzione, ha reso noto che il 20 gennaio 2023 e con effetti giuridici dal 1 febbraio 2023 la propria controllata Sebino Security ha acquisito il ramo di azienda operativo della società Eprom System, azienda attiva in Italia da oltre trent’anni nel settore della realizzazione e manutenzione di impianti di sicurezza e in particolare di sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, rilevazione e antintrusione.

In Cda di Telesia (flat), a seguito delle dimissioni dei consiglieri Walter Villa e Lorenzo Losi, ha deliberato di cooptare Annalaura Bailoni e Carlo Ceccarelli in qualità di consiglieri non esecutivi della Società.

Care4Bag, partecipata di TraWell Co (+4,5%) si è aggiudicata la gara per la fornitura di servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Zagabria
per 6+1 anni a partire dal Q1 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Deodato.Gallery, Energy, Health Italia, Mit Sim, Powersoft, Rocket Sharing Company, Scm Sim, Telesia, Trawell Co, Tweppy