EGM (+0,4%) – Continua il rally di Deodato Gallery, +76.3% anche nella seduta di ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street che fatica a trovare una direzione dopo i guadagni iniziali seguiti alla stima migliore delle attese del Pil Usa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è riportato sopra quota 180 punti base, con il rendimento del decennale italiano salito nuovamente oltre la soglia del 4%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 73,2 milioni di pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti (25,3 milioni).

I titoli migliori sono stati Deodata Gallery (+76,3%)  e Illa (+25,0%) mentre Rocket Sharing Company (-13,4%) e Ki Group (-25,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Tra l’1 e il 25 gennaio 2023 Agatos (-1,0%) ha convertito 1 obbligazione riservata alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank Limited relativa all’emissione iniziale afferente la prima tranche delle obbligazioni convertibili.

Dalla lettura di alcuni dati gestionali dell’esercizio 2022 è emerso che CleanBnB (-1,3%) ha consolidato ulteriormente il proprio portafoglio immobili, che ha raggiunto 1.597 unità, distribuite in 60 località italiane e gestite in esclusiva, in massima parte con la formula del “pacchetto FULL” di gestione completa.

ValueTrack ha confermato il fair value su Compagnia dei Caraibi (flat) a 6,30 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 34% rispetto al prezzo di 4,70 euro.

Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, ha chiuso il primo giorno di negoziazioni su EGM a 0,75 euro con un significativo rialzo del 50% rispetto al prezzo di collocamento fissato a 0,50 euro.

DHH (flat) ha informato che la controllata Tophost, focalizzata sulla fornitura agli utenti professionali di prodotti di cloud hosting di alta qualità al miglior prezzo di mercato, ha acquisito tutti gli asset della concorrente Misterdomain.

MAPS (-0,9%), PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation, facendo seguito a quanto comunicato il 29 novembre 2022, ha informato che le assemblee di Micuro (Incorporanda) e di Artexe (Incorporante), nonché quella di Optimist (Incorporanda) e di I-Tel Informatica e Telecomunicazioni (Incorporante), riunitesi tutte in seduta notarile, hanno approvato i rispettivi progetti di fusione.

Officina Stellare (+11,7%) è stata selezionata da Photo-Sonics, Inc. quale fornitore qualificato per la fornitura di numerosi sistemi ottici a corto e lungo raggio, operanti sia nello spettro del visibile che dell’infrarosso, necessari per l’esecuzione del progetto MITS (Multispectral Imaging and Tracking System), lanciato nel 2019 dall’esercito americano, finalizzato alla
costruzione della prossima generazione di sistemi Direct Energy (DE) e ad alta velocità.

Premia Finance (flat), a seguito dell’emissione di 61.840 nuove azioni ordinarie ha informato che la compagine azionaria risulta ad oggi così composta: Premia Holding 85,35%, Agostino Costa Marras 1,61%, mercato 13,04%.

Safe Bag Latam Perù, controllata al 100% da TraWell Co (+5,8%), ha rinnovato la fornitura dei
propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Lima
fino a Dicembre 2024.

SEIF (-2,4%) ha informato di aver ricevuto da Chiare Lettere S.r.l. comunicazione della riduzione della propria partecipazione, intervenuta il 24 gennaio 2023, al di sotto della soglia di rilevanza del 5%, dichiarando di detenere 1.043.784 azioni ordinarie della Società, pari al 4,17del capitale sociale di SEIF.

Dalla lettura dei dati preliminari di TrenDevice (-8,6%) sono emersi ricavi del quarto trimestre 2022 pari a 6,3 milioni, in calo dell’11% rispetto al periodo di confronto del 202

Dopo l’emissione di complessive 475.000 nuove azioni ordinarie, emesse in seguito alla richiesta di conversione di 4 obbligazioni da parte di Negma Group, l’azionariato di Visibilia Editore (+1,9%) risulta così composto: Sif Italia (società controllata da Luca Giuseppe Reale Ruffino) 19,88%, Luca Giuseppe Reale Ruffino 9,84%, Negma Group Investment 11,06%, Gruppo Industrie Riunite 8,61%, mercato (include 225.411 azioni di Soci che avevano esercitato il diritto di recesso e che saranno annullate) 50,61%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, CleanBnB, Compagnia dei Caraibi, Deodato.Gallery, DHH, Maps, Officina Stellare, Premia Finance, SEIF, Trawell Co, TrenDevice, Visibilia Editore