L’Ebitda è salito del 15,9% a 19,6 milioni, con una marginalità del 17,7% (18,4% al 31 dicembre 2021 pro–forma). Ad incidere principalmente il mantenimento della redditività d’impresa, nonostante la pesante dinamica di aumento dei prezzi dei materiali che ha caratterizzato l’esercizio.
Il management della Società ritiene che nel contesto generale sia di beneficio la diversificazione in nuovi mercati. In relazione all’ingresso in Borsa nel mese di marzo 2023 la Società ha raccolto circa 20 milioni in aumento di capitale, raccolta che getta le basi per l’ingresso in nuovi mercati, anche tramite operazioni di fusione e acquisizione.
In particolare, il management ritiene che il mercato di risanamento di “opere d’arte” nel contesto ferroviario possa essere un’ottima opportunità di diversificazione per il Gruppo, che potrebbe essere in grado di esportare il proprio know–how generando sinergie. L’eventuale ingresso in tale settore darebbe la possibilità al Gruppo di accedere ad un mercato che vede più chilometri di tunnel e gallerie rispetto a quello autostradale, e con altrettanta necessità di manutenzione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reway Group