ReWay Group – Valore della produzione pro-forma a 110,5 mln nel 2022

Si premette che, in considerazione del fatto che il Gruppo Reway è stato costituito alla fine del 2021 con l’assunzione del 45% di MGA, perfezionata poi a gennaio 2023, al fine di simulare gli effetti dell’acquisizione, la società ha provveduto all’approvazione dei prospetti consolidati Pro-Forma, che sono stati predisposti volontariamente dagli amministratori per finalità informative.
Nel 2022 il Valore della Produzione consolidato si è attestato a 110,5 milioni, in crescita del 20,5% rispetto al 2021 proforma grazie allo sviluppo delle linee di business core del Gruppo.

L’Ebitda è salito del 15,9% a 19,6 milioni, con una marginalità del 17,7% (18,4% al 31 dicembre 2021 proforma). Ad incidere principalmente il mantenimento della redditività d’impresa, nonostante la pesante dinamica di aumento dei prezzi dei materiali che ha caratterizzato l’esercizio.

L’Ebit è pari a 16,2 milioni (13,3 milioni di Euro 31 dicembre 2021 proforma), con un Ebit margin in percentuale sul valore della produzione pari al 14,7% (14,4% al 31 dicembre 2021 proforma).
L’utile netto è pari a circa 10 milioni, in crescita rispetto agli 8,6 milioni al 31 dicembre 2021 proforma.
LIndebitamento Finanziario Netto diminuisce a 3,9 milioni da a 8,8 milioni al 31 dicembre 2021 proforma.

Il management della Società ritiene che nel contesto generale sia di beneficio la diversificazione in nuovi mercati. In relazione all’ingresso in Borsa nel mese di marzo 2023 la Società ha raccolto circa 20 milioni in aumento di capitale, raccolta che getta le basi per l’ingresso in nuovi mercati, anche tramite operazioni di fusione e acquisizione.

In particolare, il management ritiene che il mercato di risanamento di opere d’arte nel contesto ferroviario possa essere un’ottima opportunità di diversificazione per il Gruppo, che potrebbe essere in grado di esportare il proprio knowhow generando sinergie. L’eventuale ingresso in tale settore darebbe la possibilità al Gruppo di accedere ad un mercato che vede più chilometri di tunnel e gallerie rispetto a quello autostradale, e con altrettanta necessità di manutenzione.

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