EGM (flat) – Solid World festeggia il lancio della nuova stampante con un +10,5%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una varizione nulla rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso sotto la parità, mentre la seduta di Wall Street procede perlopiù positiva sostenuta dalla guidance sui ricavi di Nvidia e dal boom legato all’intelligenza artificiale. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 187 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Solid World (+10,5%) e Franchetti (+8,8%) mentre Tecma Solutions (-12,2%) e Fenix Enterteinment (-13,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’assemblea degli azionisti di Destination Italia (flat) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato di portare a nuovo la perdita d’esercizio.

E’ stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia.

Nel primo trimestre 2023, il gruppo DHH (flat) ha registrato ricavi consolidati pari a 8,4 milioni, in aumento del 42% rispetto al corrispondente dato del 2022.

Ecomembrane (+0,5%) ha informato che Equita SIM – nel ruolo di Global Coordinator dell’operazione di Quotazione – ha proceduto all’integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe concessa da Luigi Spedini per complessive 229.389 azioni ordinarie della Società.

Dalla lettura di alcuni dati gestionali consolidati al 31 marzo 2023 di Erfo (-1,7%), non sottoposti a revisione contabile, emergono ricavi pari a 1,48 milioni, in crescita del 21% rispetto agli 1,22 milioni al 31 marzo 2022.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la nona richiesta di conversione parziale di due obbligazioni, per un controvalore di 20 mila euro.

Il Gruppo Fervi (-0,6%), in collaborazione con Rivit, ha inaugurato il primo punto vendita in Italia di Mister Worker, il noto portale italiano dedicato alla vendita online di attrezzi e utensili da lavoro.

Ki Group ha depositato, lo scorso 12 maggio, presso il Tribunale di Milano, la proposta di concordato semplificato basato sulla proposta irrevocabile di acquisto di alcuni beni della partecipata presentata da Bioera.

Pasquarelli Auto ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei “Warrant Pasquarelli 2023-2026” sul mercato Euronext Growth Milan (EGM). L’inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 26 maggio.

L’assemblea degli azionisti di Portale Sardegna (+2,1%) ha approvato il bilancio 2022 e deliberato di procedere alla copertura della perdita d’esercizio, pari a circa 536mila euro, mediante l’utilizzo integrale della riserva da sovraprezzo delle azioni per circa 498mila euro, e della riserva statutaria limitatamente alla parte residua.

Il Cda di Renergetica (-0,4%) ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Ordinaria degli azionisti, convocata per il 12 giugno 2023 in unica convocazione, la proposta di adozione di un piano di acquisto e disposizione di azioni ordinarie proprie.

Rocket Sharing Company (-1,4%) ha informato che, a seguito della conversione di 1.093.709 azioni Price Adjustment Shares in azioni ordinarie nel rapporto 1:1, il capitale sociale risulta invariato e pari a 630 milioni suddiviso in 12.500.000 azioni ordinarie.

SG Company (flat) ha comunicato la nuova composizione dell’azionariato.

Solid World Group (+10,5%) ha avviato la distribuzione in Italia della prima stampante 3D che utilizza polvere di legno come materiale additivo.

Inoltre, Solid World Group ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie, autorizzato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 27 aprile.

The Lifestyle Group (-8,2%) ha comunicato l’assegnazione di nuove azioni ordinarie The Lifestyle Group a Negma Group Investment, in seguito della ricezione in data 24 maggio 2023 della richiesta di conversione di una obbligazione, per un controvalore complessivo di 10.000 euro, riveniente dall’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, sottoscritto con Negma ed emesso il 6 aprile 2023.

Roberto Rosati, AD della tech-media company TMP Group (flat) ha dichiarato che “Il futuro della comunicazione passa dall’integrazione tra live, digitale e virtuale”.