EGM (-0,1%) – AATech ancora in corsa (+33,3%) nel secondo giorno a piazza Affari

Nella seduta di ieri il FTSE Italian Growth ha chiuso a -0,1%.

I migliori sono Visibilia Editore (+17,6%) e SEIF (+14,4%) mentre Impianti (-10,0%) e GRent (-16,0%) hanno terminato in fondo al listino.

AATech (+33,3%), Tech Builder innovativo, che individua e supporta lo sviluppo di nuove tecnologie nei mercati del Fintech e della transizione energetica, approdata il 3 luglio sul mercato EGM, ha chiuso il secondo giorno di quotazione il rialzo del 33,3% a 2 euro, dopo il +50% registrato all’esordio.

Il 30 giugno 2023 si è chiuso il sesto periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni Agatos (-0,5%) denominato “Agatos 2017-2026 4,75%”, mentre il 15 giugno 2023 si è chiuso il quinto periodo di conversione del Warrant “AGATOS 2018 – 2025”.

Tra l’8 giugno e il 3 luglio 2023 Agatos ha convertito una obbligazione riservata alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank, relativa all’emissione delle obbligazioni convertibili.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, dal 26 al 30 giugno 2023, Alfio Bardolla Training Group (flat) ha acquistato di 7.350 azioni ordinarie ABTG, al prezzo medio unitario ponderato di 2,0742 euro, per un controvalore complessivo di 15.246 euro.

CIRCLE (flat) ha annunciato la nuova partnership strategica con ACCUDIRE, start up nata nel 2019 e proprietaria dell’omonima piattaforma digitale per l’export basata sulla Blockchain.

In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet (+4,4%) ha ricevuto da Negma Group Investment la 23a richiesta di conversione parziale di 2 bond per un controvalore complessivo di 20 mila euro.

Industrie Chimiche Forestali (flat) ha ottenuto la certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) Version 6.0 sulle categorie di prodotti dei Tessuti tinti e Tessuti non tinti e sulle categorie di processo di Tintura, Pretrattamenti, Finissaggio, Magazzinaggio da parte dell’Istituto Certificazione Etica e Ambientale (“ICEA”).

I.M.D. International Medical Devices, operatore attivo a livello internazionale nel settore MedTech e in particolare nei sistemi di diagnostica per immagini, ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

IDNTT (flat) ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisto di un’ulteriore quota del 15% in In-Sane! dal socio non operativo Perseo, al prezzo di 360.000 euro, arrivando così a detenere il 75% nella società.

Il Cda di Labomar ha ritenuto congruo il corrispettivo di 10 euro per ciascuna azione portata in adesione all’Opa.

LBM Next ha reso noto, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria promossa su Labomar (flat), che CCP NO. 7.2, LBM Holding, Walter Bertin, Claudio De Nadai e Sonia Sartori hanno sottoscritto un addendum all’accordo di investimento, di cui al paragrafo 1.1 del Comunicato 102, nonché al patto parasociale e al contratto di opzione, di cui al paragrafo 1.3 del Comunicato 102.

Pattern (+2,1%) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del restante 30% del capitale di Dyloan Bond Factory, azienda abruzzese con sede a Chieti e Villamagna (CH) e attiva nelle tecnologie innovative nonché nella produzione di semilavorati, accessori e capi finiti per i settori del fashion, dell’arte e del design.

Pozzi Milano (+0,7%) ha firmato un accordo di gestione del brand “Pozzi Milano 1876” con Licensing Italia, agenzia specializzata nella ricerca di potenziali licenziatari in Italia e all’estero.

Bio3DModel, controllata di Solid World Group (-2,1%) specializzata in stampa 3D per il settore medico sanitario, ha realizzato, nell’ambito di un progetto pilota presso una struttura ospedaliera italiana, una copia fedelissima di un cervello umano affetto da metastasi tumorali a partire dalle indagini radiografiche del paziente.

Spindox (flat) ha sottoscritto unintegrazione al contratto preliminare di acquisto del 100% delle quote di Deep Consulting, realtà specializzata nella progettazione nell’implementazione endtoend di soluzioni ICT.

Talea (+0,4%) ha reso noto il perfezionamento dell’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow relativo all’attività retail di prodotti per la cura e il benessere personale.

Valtecne (-2,0%) ha nominato Michela Ferrari nel ruolo di Chief Financial Officer.

Il 30 giugno 2023 si è concluso il secondo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile (POC) in azioni ordinarie Yolo, denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”, durante il quale non sono state presentate richieste di conversione in azioni da parte degli obbligazionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech, Agatos, Alfio Bardolla Training Group, Circle, GO internet, IDNTT, Industrie Chimiche Forestali, Labomar, Pattern, Pozzi Milano, SolidWorld Group, Spindox, Valtecne