EGM (-0,1%) – Alfonsino raggiunge i target di adesioni e festeggia con un +3,0%

 

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

I listini europei hanno chiuso misti, mentre Wall Street procedeva perlopiù positiva, con gli investitori che restano intenti a monitorare le mosse delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+13,6%) e CrowdFundMe (+8,5%) mentre G Rent (-7,5%) e Italia Independent (-8,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (+3,0%) ha reso noto il raggiungimento dell’obiettivo sul numero di adesioni propedeutico al lancio del servizio di prenotazione tavoli come nuova business unit nell’ambito della iniziale fase di screening sui partner della ristorazione, pari a 200 affiliazioni.

The Data Appeal Company, società del Gruppo Almawave (+0,7%), e WeVee Technologies, azienda europea all’avanguardia nel campo della climate tech, hanno avviato una partnership strategica di durata triennale.

Il Consiglio di amministrazione di Cube Labs ha deliberato di procedere con il collocamento di massime 250mila nuove azioni per un controvalore massimo di 500mila euro.

Dalla lettura di alcuni dati gestionali non sottoposti a revisione contabile emerge che nel primo semestre 2023 Farmacosmo (-3,1%) ha riportato ricavi pari a 36,7 milioni, in crescita del 17% rispetto ai primi sei mesi del 2022.

Il Consiglio di amministrazione di Farmacosmo ha approvato il bilancio di sostenibilità riferito all’esercizio 2022, redatto su base volontaria.

Il Cda di GEL (-2,5%) ha esaminato il fatturato al 30 giugno 2023 che risulta pari a 7,6 milioni, in calo del 19% rispetto al pari periodo 2022.

Il Cda di Grifal (-3,5%) ha esaminato i ricavi preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2023 che registrano una crescita del 4,5% rispetto al pari periodo del 2022 raggiungendo i 19,4 milioni.

IDNTT (flat), MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, ha
sottoscritto un accordo di collaborazione con RCS Mediagroup per la gestione e lo sviluppo del canale Twitch de La Gazzetta dello Sport (“Gazzetta”), il più importante quotidiano sportivo in Italia.

La SIA, società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, ha presentato a Borsa Italiana Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

REVO Insurance, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI e i professionisti, ha firmato un’importante intesa con l’Unione Agenti Axa con l’obiettivo di garantire ai clienti di questi intermediari una gamma di coperture ancora più ampia.

Si è concluso il primo periodo di esercizio dei warrat Siav 2022-2025, ricompreso tra il 10 e il 24 luglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Almawave, Farmacosmo, GEL, Grifal, IDNTT