Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno archiviato toniche la seduta, in scia all’andamento di Wall Street, con gli investitori sempre intenti a monitorare le decisioni delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 163 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,07%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12,1 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,9 milioni.
I titoli migliori sono stati Illa (+10,0%) e Jonix (+6,3%) mentre Fenix Entertainment (-12,0%) e Go Internet (-12,4%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Il valore della produzione consolidato semestrale al 30 giugno 2023 di Casta Diva Group (-4,5%) ha segnato un incremento del 25% a/a a 52 milioni.
Reload, a seguito della conversione delle azioni ordinarie Casta Diva in azioni a voto plurimo del 19 luglio 2023, ha superato la soglia rilevante del 66,6% del capitale della società rappresentativo di azioni che conferiscono diritto di voto.
Dalla lettura di alcuni dati gestionali consolidati (non assoggettati a revisione contabile) di Compagnia dei Caraibi (flat) al 30 giugno 2023 emergono ricavi in un range tra 28,3 e 28,8 milioni, in crescita tra 1,2% e il 3% rispetto al 30 giugno 2022 (28 milioni).
eVISO (+1,8%) ha comunicato la nuova release del tool di proprietà per la gestione dei flussi di cassa.
Nel primo semestre 2023 il gruppo Fervi (-0,6%) ha riportato un preconsuntivo di ricavi consolidati netti pari a 29,5 milioni (+0,7% rispetto al 30 giugno 2022).
Industrial Stars of Italy 4 (flat) ha reso noto che il 26 luglio 2023 si è conclusa l’offerta in opzione e prelazione avente ad oggetto 4.607.300 azioni ordinarie della società per le quali è stato esercitato il diritto di recesso funzionale alla business combination tra INDSTARS4 e Sicily By Car (SbC).
I.M.D. International Medical Devices, società attiva nel settore MedTech e in particolare nei sistemi di diagnostica per immagini, ha comunicato che la controllata I.M.D. Generators ha pubblicato il primo bilancio di sostenibilità, afferente l’esercizio 2022.
Il Cda di Marzocchi Pompe (+1,6%) ha approvato i i dati consolidati preliminari per il primo semestre 2023 che mostrano ricavi netti per 26,6 milioni, in crescita del 4,4% rispetto al primo semestre 2022.
Pattern (+2,0%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 18 luglio, ha perfezionato, attraverso la controllata Idee Partners, l’acquisto da Paolo Benedetti del restante 30% del capitale di RGB, società toscana specializzata nella produzione e lavorazione di accessori in pelle, per un prezzo complessivo di 1.000.000 euro.
Pattern ha reso noto che, in esecuzione dell’accordo sottoscritto lo scorso 3 luglio, è stato perfezionato l’acquisto dell’ulteriore 30% del capitale di Dyloan Bond Factory, azienda già controllata dalla società con una partecipazione al 70%.
Powersoft (-0,7%) ha comunicato il rafforzamento della presenza in Giappone tramite l’apertura di un ufficio di rappresentanza, con l’obiettivo di aumentare e accelerare la penetrazione commerciale nel territorio nipponico, considerato uno dei mercato strategici con maggiore potenziale di crescita.
Racing Force (+1,0%) ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi consolidati pari a 37,2 milioni, in crescita del 10,7% rispetto ai primi sei mesi del 2022 (+10,4% a cambi costanti). Con riferimento al solo secondo trimestre, i ricavi ammontano a 16,6 milioni, in aumento del 3,4% (+4,0% c/c).
Riba Mundo Tecnología, società tecnologica con sede a Valencia (Spagna), attiva nel segmento B2B nel settore dell’elettronica di consumo, ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.
Solid World (+3,8%) ha sottoscritto con B.F. Forniture Ufficio un accordo quadro per l’acquisizione, tramite conferimento di un ramo di azienda. Il valore economico dell’acquisizione è di circa 2,6 milioni.
Take Off (-1,9%), società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha ricevuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (AGCM) il Rating di Legalità con il punteggio massimo di tre stelle, garanzia di un business etico e trasparente.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Compagnia dei Caraibi, eVISO, Fervi, IMD, Marzocchi Pompe, Pattern, Powersoft, Racing Force, Riba Mundo Tecnología, Sicily by Car, SolidWorld Group, Take Off