EGM (%) – ILBE festeggia i riconoscimenti della mostra del cinema di Venezia con un +3,2%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù sottotono in scia alle dichiarazioni della Lagarde, con Wall Street oggi ferma per il Labor Day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 171 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,29%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 20,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 13,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Go Internet (+23,5%) e Visibilia Editore (+22,2%) mentre UCapital24 (-5,5%) e Illa (-11,4%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nell’ambito del progetto di riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione di acqua potabile e la digitalizzazione delle stesse per il gestore del Servizio Idrico “Sistemi Salerno”, Convergenze (+1,7%) è stata selezionata da SUEZ Italy, aggiudicataria della gara in raggruppamento con altre società del territorio, per la fornitura di una soluzione di rete e una piattaforma IT per la telelettura dei contatori idrici di tutta la città di Salerno.

D360 Holding, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto totalitaria promossa sulle azioni Digital360 e a seguito degli acquisti effettuati fino al 1° settembre incluso ad un prezzo unitario non superiore a 5,35 euro per azione, detiene complessivamente 17.751.747 azioni ordinarie, pari al 86,38% del capitale sociale di Digital360 (flat).

Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi sono stati premiati con il ‘Variety Golden Globes Breakthrough Producers Award’ per il contributo dato al cinema italiano in occasione dei Variety Golden Globe Awards, evento che si inserisce nelle celebrazioni dell’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Masi Agricola (+1,8%) ha firmato un contratto preliminare per acquisire il 100% della Società Agricola Casa Re, di proprietà della famiglia Casati e titolare dell’omonima azienda vitivinicola a Montecalvo Versiggia, nell’Oltrepò Pavese, alle porte di Santa Maria della Versa.

PRISMI (-2,0%), riprendendo quanto comunicato lo scorso 19 luglio scorso, ha informato che è stata emessa la terza tranche delle obbligazioni PRISMI 2023-2028 Zero Coupon Bond Convertibile per un controvalore nominale di 226.281,60 euro pari ad un prezzo di emissione al 4 settembre 2023 di 200.491,80 euro.

Dalla lettura dei risultati provvisori relativi all’offerta pubblica di acquisto (opa) obbligatoria totalitaria promossa da Sebino Holding su massime 2.138.400 azioni di Sebino (flat) emerge che sono state portate in adesione complessivamente 980.044 azioni, pari al 7,19% del capitale sociale e al 46,06% delle azioni oggetto dell’offerta stessa.

SolidWorld Group (+3,0%), capofila di un Gruppo attivo nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D industriale e biomedicale, ha siglato un accordo di distribuzione della durata di 5 anni con ORION BOSTARS LLC, agenzia con sede a Doha (Qatar), per la commercializzazione dei prodotti biomedicali di SolidWorld in Qatar. L’agenzia ORION BOSTARS sarà un punto di rappresentanza per la Società italiana,
oltre che distributore dei prodotti biomedicali di SolidWorld nel territorio del Qatar.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Digital360, ILBE, Masi Agricola, PRISMI, Sebino, SolidWorld Group