EGM (-0,9%) – Finanza.tech avvia il buyback e il titolo chiude a +1,9%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,9% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in calo, in linea con l’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta agli sviluppi macro e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 175 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,40%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 23,0 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 14,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Neurosoft (+20,6%) e Go Internet (+12,8%) mentre Sicily By Car (-6,1%) e Visibilia Editore (-26,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Digital360 (flat), facendo seguito a quanto comunicato il 19 maggio 2023, ha comunicato di aver concluso, tramite la sua controllata spagnola Digital360 Iberia (posseduta integralmente), l’acquisizione del 51% di Omnitel Comunicaciones e del 55% di AdjudicacionesTic, entrambe con sede a Madrid, con la possibilità di acquisire le restanti quote nel 2026, in concomitanza dell’approvazione del bilancio relativo all’anno 2025.

Finanza.tech (+1,9%) ha avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’Assemblea ordinaria degli azionisti del 23 giugno 2023.

Franchetti (+0,5%), capofila di un gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design, pioniere nella pianificazione, diagnosi e terapia degli interventi volti alla sicurezza programmazione predittiva delle attività̀ di manutenzione sulle strutture di reti infrastrutturali, in particolare ponti e viadotti, ha rafforzato il Management esecutivo del gruppo nominando Gianluca Del Fabbro Direttore Generale.

In riferimento alla seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 23 giugno 2023 per un importo di 590 mila euro e suddiviso in 59 obbligazioni, GO Internet (+12,8) ha ricevuto da Negma Group Investment la sedicesima richiesta di conversione parziale di 5 bond per un controvalore di 50 mila euro, a valere sulla seconda tranche del POC, sottoscritta in data 23 giugno 2023, di complessivi 590.000 euro, comprensivi della seconda quota di 90.000 della commitment fee, per 59 obbligazioni.

GO internet ha ricevuto il 5 settembre scorso da Negma Group Investment comunicazione del superamento della soglia del 5% della propria partecipazione al capitale della Società.

Illa (-5,6%) in data 5 settembre 2023 ha ricevuto da parte di Negma Group Investment la diciannovesima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla quarta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile, deliberato dalla citata Assemblea del 22 febbraio 2023.

Igea Holding ha acquistato sul mercato 1.000 azioni, pari allo 0,061% del capitale di Kolinpharma (-0,5%), al prezzo unitario di 9,95 euro. Il prezzo unitario per l’acquisto delle azioni acquistate fuori OPA non è, quindi, superiore al corrispettivo dell’offerta (pari a 9,96 euro per azione.

Le azioni Labomar sono state revocate ieri dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM) dopo essere state sospese nelle sedute del 4 e 5 settembre.

Redelfi (-3,7%) e Altea Green Power (-2,0%) hanno comunicato che BESS Power Corporation, controllata da RAL Green Energy – società partecipata in modo paritetico da Redelfi e AG – parteciperà in qualità di visitatore alla fiera internazionale RE+, interamente dedicata all’energia rinnovabile, che si terrà a Las Vegas dall’11 al 14 settembre 2023. Sempre in data 5 settembre 2023, Illa ha ricevuto da parte di Negma Group Investment la ventesima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla quarta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile, deliberato dalla citata Assemblea del 22 febbraio 2023.

YOLO Group ha rafforzato la competitività nel mercato dell’insurtech con due certificazioni che consolidano la leadership della piattaforma su un fattore chiave: la qualità dei sistemi di gestione di dati e informazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Digital360, Finanza.tech, Franchetti, GO internet, Illa, Kolinpharma, Redelfi