EGM (flat) – IL backlog di Nocivelli (+4,0%) soddisfa gli investitori

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione nulla rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso negative, mentre Wall Street procedeva in leggero rialzo, con l’attenzione degli investitori rivolta, in particolare, alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 178 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,51%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 16,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Italia Independent (+34,4%) e ILBE (+12,4%) mentre Ambromobiliare (-12,0%) e Agatos (-21,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nocivelli (+4,0%) ha aggiornato il proprio backlog a circa 800 milioni con durata massima al 2033.

Agatos (-21,2%) ha informato che il 7 settembre 2023 le è stato notificato un decreto ingiuntivo da Sorgenia emesso dal Tribunale di Milano dell’importo di 3,05 milioni, di cui l’importo di 2,5 milioni è immediatamente esecutivo, oltre interessi e spese.

Altea Green Power (flat) ha redatto il primo bilancio di sostenibilità.

CIRCLE (flat) parteciperà alla XIII edizione del Lugano IRTOP Investor Day, il roadshow organizzato da IRTOP Consulting, IPO Partner di Borsa Italiana.

Digitouch Marketing ha presentato la sua nuova offerta, costituita ìda prodotti in grado di rispondere in modo efficace alle diverse necessità dei brand, ricoprendo tutta la filiera progettuale

Fenix Entertainemnt ha comunicato che ‘Stranizza dAmuri’ è tra i dodici film italiani presentati come candidati per rappresentare l’Italia nella categoria 18 (International Feature Film Award) ai 96esimi Academy Awards.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti il 23 giugno 2023 e avviato il 6 settembre 2023, tra l’11 e il 15 settembre 2023, estremi inclusi, Finanza.tech (+0,3%) ha acquistato 6.000 azioni ad un prezzo medio unitario ponderato di 0,800 euro per azione e per un controvalore complessivo di 4.798,00 euro.

Con riferimento alla terza tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) di cui al contratto concluso in data 21 marzo 2023, sottoscritto da parte di Negma Group Investment, GO internet (-3,8%) ha ricevuto da Negma la seconda richiesta di conversione parziale di 5 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a 50.000 euro a valere sulla terza tranche del POC, sottoscritta il 1° settembre 2023, di complessivi 590.000 euro, comprensivi della seconda quota di 90.000 euro della commitment fee, pari a 59 obbligazioni.

Growens (+0,3%) ha concesso a INBETA Holding B.V.. (holding personale di B.S.C. Nieland), Houses of Stone B.V. (holding personale di C. Caunter), Binq Management B.V. (holding personale di M.C. Klingeman), collettivamente i venditori di Datatrics, che a seguito dell’acquisizione finalizzata nel 2018 e dei successivi accordi integrativi e modificativi, detengono una partecipazione nell’Emittente sulla quale hanno assunto un impegno di lock-up a valere sul 2,66% del capitale sociale di Growens, lo svincolo dal lock-up per il totale delle azioni che risultavano ancora vincolate.

Illa (flat) ha ricevuto da parte di Negma Group Investment la ventiquattresima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla quarta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023.

La controllata di Innovatec (+6,1%) Eliospower e SENEC Italia , parte del gruppo tedesco EnBW, leader nel fotovoltaico e nell’indipendenza energetica, hanno siglato un memorandum di intesa finalizzato alla definizione di una partnership con l’obiettivo di sviluppare e realizzare nuovi impianti fotovoltaici a terra partendo da una pipeline di 100MWp con valorizzazione degli stessi tramite cessione a terzi.

Con riferimento all’OPA volontaria totalitaria promossa da Igea Holding sulle azioni di Kolinpharma (flat), dai risultati provvisori della procedura di Sell Out risultano portate in adesione 48.700 azioni, pari al 2,97% del capitale sociale dell’emittente e pari al 37,606% delle azioni residue oggetto della procedura, per un controvalore complessivo di 485.052 euro.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato il 20 settembre 2022, tra l’11 e il 15  settembre 2023, estremi inclusi, Lindbergh (+1,4%) ha acquistato 1.000 azioniun prezzo medio unitario ponderato di circa 2,11 euro, per un controvalore complessivo pari a 2.110 euro.

Pozzi Milano (-6,3%), attiva nel settore della moda della tavola, ha ricevuto dall’azionista Rinaldo Denti la comunicazione di essere sceso sotto la soglia di rilevanza del 10% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Altea Green Power, Circle, Digitouch, Fenix Entertainment, Finanza.tech, GO internet, Growens, Illa, Innovatec, Kolinpharma, Lindbergh, Nocivelli ABP, Pozzi Milano