EGM (+0,4%) – Circle festeggia l’upgrade di Integrae Sim con un balzo del +4,8%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +1,5% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in forte rialzo, mentre Wall Street procedeva in denaro, con l’attenzione degli investitori rivolta in particolare alla Fed. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 197 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,72%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 37,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 24,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Vantea Smart (+25,3%) e Fenix Entertainment (+20,0%) mentre Ucapital24 (-8,0%) e Pozzi Milano (-8,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Askoll Eva (-1,0%) ha concluso un accordo con Playcar, società on sede a Cagliari focalizzata sulla gestione dei servizi di mobilità per la fornitura di scooter elettrici per un servizio di sharing nel capoluogo sardo. Il controvalore dell’ordine è di circa 60mila euro.

Integrae Sim ha confermato il rating ‘Buy’ e alzato il target price a 7,70 euro (dal precedente 6,70 euro) sul titolo Circle (+4,8%), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 19,4% rispetto ai corsi attuali.

Circle è tra i protagonisti della Supply Chain 5.0 e della Transizione 5.0, l’evoluzione del programma 4.0 a cui il Ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, ha recentemente annunciato che saranno destinati fra i 4 e i 5 miliardi di euro con l’obiettivo di sostenere le PMI europee nel loro processo di trasformazione green, digitale e industriale.

KT&Partners ha confermato giudizio ADD e fair value a 3,44 euro sul titolo Eles (+4,4%),  valutazione che incorpora un potenziale upside del 153% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,36 euro.

Nel terzo trimestre 2023 le vendite del gruppo Growens (+0,3%) evidenziano Annual Recurring Revenues (ARR) del business SaaS (Software as a Service) in crescita del 4,4% a 12,7 milioni, mentre quelle della linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service) sono diminuite del 4,2% a 17,2 milioni.

Industrie Chimiche Forestali (+1,3%), nell’ottica di proseguire e rafforzare il proprio impegno per un futuro sostenibile alle prossime generazioni e con la consapevolezza dell’importanza di contribuire alle iniziative volte alla riduzione globale delle emissioni di CO2, ha redatto il proprio “Manifesto di Sostenibilità” in collaborazione con ACBC, BCorp e Circular Science Company italiana, leader nella progettazione e nella produzione prodotti responsabili.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato il 20 settembre 2022, tra il 2 e l’8 ottobre, estremi inclusi, Lindbergh (flat) ha acquistato 3.000 azioni ad un prezzo medio unitario ponderato di 2,100 euro, per un controvalore complessivo pari a 6.300 euro.

I ricavi intermedi consolidati al 30 settembre 2023 comprendono i risultati della capogruppo Nusco (flat) e della controllata Pinum Doors & Windows (Pinum), nella quale la Capogruppo detiene il 99,97% del capitale.

KT&Partners ha confermato giudizio ADD e ritoccato il fair value a 2,25 euro (dal precedente 2,28 euro) sul titolo Redfish Longterm Capital (+4,1%), valutazione che incorpora un potenziale upside del 52% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,48 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Circle, Eles, Growens, Industrie Chimiche Forestali, Lindbergh, Nusco, RedFish