Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +3,6% rispetto al +1,3% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in denaro, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alla Fed e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 179 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,51%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +7,9%, MFE-MediaForEurope B un +7,7% e Caltagirone Editore un -1,5%.
I ricavi pubblicitari TV in Italia di Mediaset, società di MFE-MEDIAFOREUROPE, hanno
registrato in ottobre una crescita dell’8,0% rispetto all’ottobre 2022 e per il mese di novembre, in base ai dati disponibili a oggi, il dato dovrebbe mantenere un incremento analogo.
Infine, tra le Small, Monrif (+1,6%) e Il Sole 24 Ore (+1,2%) sono state le migliori mentre Class Editori (-5,2%) ha sottoperformato il paniere.