EGM (+0,7%) – Il piano industriale di Casta Diva (+5,1%) convince i mercati

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,7% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva in ribasso con gli Investitori sempre intenti a monitorare le prossime mosse delle banche centrali e l’evoluzione futura dei tassi d’interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 85,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 89,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+100,0%) e H-Farm (+17,5%) mentre Nusco (-8,9%) e Go Internet (-16,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Arras Group ha reso noto che Massimo Silipo ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di Chief Financial Officer con effetto immediato per motivi personali personale. La società ha provveduto a nominare Andrea Picciau nuovo CFO.

Il CdA di Casta Diva (+5,1%) ha approvato la LoI per l’acquisizione del 70% del capitale della E-Motion, casa di produzione specializzata in video industriali e per eventi, che prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di 3,1 milioni e un Ebitda di 0,3 milioni (Ebitda margin del 10%).

Andrea De Micheli, fondatore e CEO di Casta Diva Group, ha annunciato il nuovo piano industriale 2023-2026, articolato in 6 linee strategiche.

Circle (-1,5%) ha informato che FILSE, per conto di Regione Liguria, ha approvato il progetto “TRUST  TRUcking SmarTer”.

Cofle (+3,5%) ha reso noto che nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli azionisti dello scorso 16 novembre, nel periodo tra il 27 novembre e il primo dicembre sono state acquistate sul mercato EGM 975 azioni proprie ad un prezzo lordo di circa 7,34 euro ad azione, per un controvalore complessivo di 7.166,50 euro.

L’Assemblea straordinaria di Digital Magics (+2,2%%) ha approvato la fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture Group.

Destination Italia (flat) ha reso noto che ieri 4 dicembre 2023 si è aperto il collocamento delle massime 2.342.301 azioni non sottoscritte nel corso del periodo di offerta in opzione e di offerta dei diritti inoptati (conclusi rispettivamente il 23 e il 28 novembre) ed emesse nell’ambito dell’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria della società dello scorso 25 ottobre.

Il Cda di Enertronica Santerno ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Obbligazionisti per il 19 dicembre 2023 (il 20 dicembre in seconda convocazione), per deliberare la nomina del Rappresentante Comune deli Obbligazionisti, la determinazione dell’entità e delle modalità di costituzione di un fondo spese anche ai fini di un eventuale affidamento di incarico di assistenza legale nell’interesse degli obbligazionisti e la modifica del termine finale dell’aumento di capitale sociale a servizio dell’emissione di “Azioni Speciali cum warrant” a servizio della conversione delle obbligazioni convertibili “Enertronica 2017-2022” e del conseguente termine finale dell’omologa da parte del Tribunale di Bologna dell’accordo di ristrutturazione dei debiti della Società al 30 giugno 2024.

Finanza.tech (-4,4%) ha comunicato che, nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’assemblea degli azionisti il 23 giugno scorso e avviato il 6 settembre, tra il 27 novembre e il 1° dicembre ha acquistato 2.000 azioni a un prezzo medio unitario ponderato di 0,752 euro per azione e per un controvalore complessivo di 1.504,00 euro.

Oggi 5 dicembre 2023 si apre il Secondo Periodo di Esercizio, dei tre previsti, dei “Warrant Finanza.tech 20212024.

Franchetti (+2,6%) ha comunicato l’aggiornamento del backlog che, al 30 novembre 2023, ammonta a circa 32,6 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione di FOS (flat) ha proposto l’approvazione di una nuova autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie e convoca l’Assemblea ordinaria dei Soci per il 21 dicembre 2023.

L’amministratore delegato di Health Italia (+5,5%), Livia Foglia ha commentato a Market Insight la conferenza finanziaria di Monaco di Baviera ‘Münchner Kapitalmarkt Konferenz’.

ILLA (+100%) ha ricevuto da parte di Negma Group Investment la quarantaquattresima richiesta di conversione parziale di complessive 9 obbligazioni, per un controvalore complessivo di  90.000 euro, a valere sulla quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile (il “POC”) deliberato dalla Assemblea del 22 febbraio 2023. Successivamente Negma Group Investment ha richiesto la conversione parziale di complessive 3 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30.000 euro, a valere sulla quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile (il “POC”) riservato deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato il 20 settembre 2022, tra il 27 novembre e il 1° dicembre 2023, estremi inclusi, Lindbergh  (flat) ha acquistato 3.000 azioni proprie a un prezzo medio unitario ponderato di 2,0666 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 6.200 euro.

Officina Stellare (+6,3%) ha siglato con PhotoSonics il contratto per la seconda tranche di fornitura dei sistemi ottici a corto e lungo raggio, operanti sia nello spettro del visibile che dell’infrarosso, necessari per l’esecuzione del progetto MITS (Multispectral Imaging and Tracking System) lanciato nel 2019 dall’esercito americano.

Portobello (-2,4%) ha sottoscritto un nuovo accordo di collaborazione con la Federazione Italiana Rugby per il 2024.

Pozzi Milano (+4,8%) ha annunciato l’acquisizione di ordini, per un valore complessivo di 1,6 milioni, relativi alla fornitura di prodotti tableware per la realizzazione di attività promozionali sia a livello nazionale che europeo. Quest’ultima rappresenta la prima nel mercato europeo per il marchio Pozzi Milano 1876 e verrà concretizzata nel primo trimestre 2024 con una catena retail europea.

Xenia Hotellerie Solution Società Benefit, realtà attiva nel settore dell’ospitalità, comunica che, con la seduta consiliare del 1° dicembre scorso, ha nominato il Comitato
per le Operazioni con Parti Correlate, composto dagli amministratori indipendenti della società, nelle persone di Francesca Pace, nominata, anche, presidente del Comitato OPC; Marcello Valenti e Vanessa Sobrero.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Circle, Cofle, Destination Italia, Enertronica Santerno, Finanza.tech, Fos, Franchetti, Health Italia, Illa, Lindbergh, Officina Stellare, Portobello, Pozzi Milano, Xenia