Health Italia – “Tra le realtà italiane più promettenti alla Münchner Kapitalmarkt Konferenz”

“Health Italia è stata una delle 6 realtà aziendali italiane più promettenti presentate alla conferenza finanziaria di Monaco di Baviera, la ‘Münchner Kapitalmarkt Konferenz’, evento di grande rilevanza nel contesto del mercato finanziario europeo”, ha commentato, a Market Insight, l’amministratore delegato di Health Italia, Livia Foglia, a margine dell’evento.

“La nostra partecipazione ha rappresentato un momento molto importante per Health Italia, non solo in quanto unica azienda italiana quotata del settore healthcare presente, ma anche perché abbiamo portato in Germania l’esempio e l’impegno del gruppo nel campo della sanità integrativa, del welfare e delle soluzioni per il benessere delle famiglie e dei dipendenti aziendali”.

“In una due giorni davvero densa di incontri”, aggiunge l’AD, “abbiamo condiviso con gli investitori presenti la nostra visione di business e le strategie di crescita future, oltre alla presentazione dei risultati conseguiti che hanno certificato la significativa crescita di Health Italia nella prima parte dell’anno; la società il 17 novembre ha poi comunicato in relazione ai primi nove mesi del 2023 un EBITDA di € 4,1 milioni con un +13% rispetto al 2022, oltre a un aumento del 2% nel margine EBITDA”.

“Gli investitori tedeschi stanno mostrando un interesse sempre maggiore verso il nostro mercato e le nostre aziende. Rispetto a quello tedesco, ancora più ampio ma molto statico, il mercato dei capitali italiani sta mostrando maggiore dinamicità – attestata anche dal numero elevato di IPO registrate negli ultimi anni come conseguenza di una politica fiscale favorevole e di una maggior propensione all’apertura del capitale”.

“Uno scenario quindi stimolante ma al contempo sempre più competitivo per le aziende italiane. Il vivo interesse che numerosi stakeholders hanno mostrato verso Health Italia può segnare l’avvio di un percorso promettente che consentirà lo sviluppo condiviso nel mercato europeo, permettendoci di esportare un nuovo modello italiano e rafforzare le basi della nostra crescita”, ha concluso Foglia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia