Global Markets Tech e Telecom – Gli eps di Broadcom (+4,9%) superano le attese del mercato

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Giornata senza direzione univoca per i mercati azionari: il FTSE Mib e il Dax 30 scambiano sulla parità, il Cac 40 segna un +0,2% e il FTSE 100 un -0,3%. A Wall Street l’S&P 500 registra una variazione nulla, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un -0,1%.

Nel quarto trimestre, terminato alla fine di ottobre, Broadcom ha realizzato un utile netto di 3,52 miliardi di dollari, o 8,25 dollari per azione, rispetto a un utile netto di 3,36 miliardi o 7,83 dollari per azione, dell’anno precedente. Escludendo le voci eccezionali, l’utile per azione ha raggiunto 11,06 dollari, rispetto al consenso di 10,98 dollari. Il fatturato è aumentato del 4% a 9,295 miliardi di dollari, mentre il mercato puntava a 9,41 miliardi. L’azienda ha poi comunicato che i ricavi derivanti dai semiconduttori utilizzati nei sistemi di intelligenza artificiale rappresentano ora il 15% delle vendite totali.

Benchmark ha confermato la raccomandazione Buy su Intel e ne ha alzato il target price da $42 a $52.

Nokia è stata scelta da PGE, il più grande operatore di rete elettrica della Polonia, per implementare una rete di backhaul critica a livello nazionale. Utilizzando la tecnologia IP/MPLS, questa rete fornirà connettività fondamentale alla sua infrastruttura wireless privata per le comunicazioni critiche per tutte le società di rete elettrica che operano in Polonia.

Tra gli altri titoli del segmento Hardware, Applied Materials segna un +4,3%, Broadcom un +4,9%, Dell Technologies un +0,1%, HP Inc. un +1,9%, Hewlett Packard Enterprise un +0,8% e Marvell Technology un +1,6%.

Tra gli altri titoli del comparto Software, Salesforce.com scambia a +0,8%, Capgemini a +0,5% e Baidu a -0,5%.