La strategia di sostenibilità indicata nel piano strategico 2023-2026 prevede:
- Supportare i clienti nel loro percorso di transizione attraverso la consulenza e l’offerta commerciale, in coerenza con l’adesione alla Net-Zero Banking Alliance
- Rafforzare la gestione e il monitoraggio del rischio climatico e ambientale
- Continuare a ridurre l’impatto ambientale
- Migliorare ulteriormente la strategia per le persone, il ricambio generazionale e l’empowerment delle donne
- Rafforzare la posizione di leadership come banca finanziatrice del terzo settore
- Confermarsi come Top Community Bank, con un forte impatto sulle comunità locali (con focus su scuola e istruzione)
- Continuare a mantenere l’allineamento dei piani di incentivazione a breve e
lungo termine per manager e dipendenti con gli obiettivi ESG - Sostenere la trasformazione digitale con una solida gestione della privacy e della sicurezza informatica
- Migliorare ulteriormente l’approccio alla misurazione dei rischi ESG, in coerenza
con l’evoluzione della normativa esterna e con la materialità dei rischi