EGM (-0,3%) – Talea Group festeggia le acquisizioni di ieri +1,5%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù sottotono, mentre Wall Street procedeva cauta, in attesa della decisione sui tassi della Fed e delle parole di Powell. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 105,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 94,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Redelfi (+13,3%) e Fenix Entertainment (+11,1%) mentre Portobello (-7,3%) e Go Internet (-11,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Cloudia Research, attiva nella trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), ha avviato il bookbuilding per la quotazione su Euronext Growth Milan.

Digitouch (-0,9%) e Yext hanno consolidato una partnership strategica attraverso la quale guidare le aziende in un percorso di Digital Transformation.

GO internet (-11,1%) ha informato che, a seguito delle comunicazioni ricevute Negma Group Investment e da Grimaldi Vincenzo, l’azionariato risulta così composto: OpNet 0,96%, Franco Colaiacovo Gold 0,73%, Negma Group Investment 34,03%, Grimaldi Vincenzo 3,08%, flottante 61,20%.

Illa (flat) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione da parte di Negma Group Investment che per effetto di operazioni datate 5 dicembre 2023 la stessa è venuta a detenere 442.000.092 azioni.

ILPRA (flat) ha aperto, tramite la filiale di Dubai ILPRA Middle East, la filiale in Arabia Saudita.

IMD (flat) ha reso noto che è stato sottoscritto e perfezionato il contratto di compravendita tra la controllata IMD Generators, come acquirente, e Crono Service, come venditrice, avente ad oggetto il ramo d’azienda di quest’ultima relativo alla progettazione, costruzione e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

In data 8 dicembre 2023 Finanziaria di Valle Camonica, azionista di maggioranza di Iniziative Bresciane (+2,1%) ha acquistato 200 azioni INBRE a 14,40 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di 2.880,00 euro.

Masi Agricola (-0,2%) ha ricevuto notifica da Renzo Rosso e Brave Wine Società Agricola di un atto di citazione con cui si chiede al Tribunale di Verona di accertare se le comunicazioni rese al mercato da Masi stessa in occasione delle dimissioni di Rosso, dell’impugnazione del bilancio da parte di Red Circle Investments, dell’assemblea che ha approvato la revoca di due amministratori, configurino un’ingiusta lesione del diritto all’onore e/o alla reputazione
di Rosso e di Brave Wine Società Agricola e, in questo denegato caso, abbiano determinato un danno risarcibile.

La Consob ha approvato il documento di offerta destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria di Renergetica (flat) promossa da CVA EOS ed avente ad oggetto massime 1.444.336 azioni ordinarie, pari al 17,82% del capitale sociale di Renergetica.

Saccheria F.lli Franceschetti (+0,8%) si è classificata tra le 5 aziende finaliste della prima edizione degli “Employer Branding Awards 2023”, il contest che premia le società che mettono l’individuo al centro, organizzato da Tacoma Consulting, società di consulenza Strategica.

Talea Group (+1,5%) ha acquisito la disponibilità dei marchi “Farmahome” e “Superfarma” e i relativi domini farmahome.it e superfarma.it.

TraWell Co (+0,9%), attiva nei servizi di protezione, deposito bagagli, prodotti e servizi accessori ai viaggiatori, ha ricevuto la comunicazione da parte di Marchin Investments B.V. e di Giuseppe Gentile della riduzione della propria (complessiva) partecipazione al di sotto della soglia rilevante del 5,00% a seguito di un’operazione di vendita di azioni effettuata in data 5 dicembre 2023.

FYTUR (controllata da Valica), concessionaria pubblicitaria nei settori Travel, Food e Entertainment, ha sottoscritto un accordo esclusivo per la vendita di spazi pubblicitari
disponibili sui canali di Sport Review.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, GO internet, Illa, ILPRA, IMD, Iniziative Bresciane, Masi Agricola, Renergetica, Saccheria Franceschetti, Talea Group, Trawell Co, Valica