EGM (flat) – Il mercato applaude il Buy di Radici con un +2,7%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù poco mossi, simili all’andamento di Wall Street, con il sentiment diviso tra i segnali contrastanti sull’indebolimento dell’inflazione, che se da un lato fanno aumentare le probabilità di tagli ai tassi di interesse, dall’altro lato sottolineano il rischio di una recessione economica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,59%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 128,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 100,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Eles (+7,6%) e Scm Sim (+7,5%) mentre Leona Film Group (-8,0%) Go Internet (-12,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

BolognaFiere ha debuttato sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM-Pro) di Borsa Italiana.

TP ICAP Midcap ha confermato la raccomandazione ‘Buy’ e il target price a 12,8 euro per azione su Cofle (+1,2%), valutazione che incorpora un upside di oltre il 55% rispetto al prezzo di mercato corrente.

Compagnia dei Caraibi (-4,4%) ha annunciato la nomina di Paolo Castagno a nuovo Chief Financial Officer (CFO). L’incarico sarà assunto dall’8 gennaio 2024.

Compagnia dei Caraibi ha comunicato l’approvazione del calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

Icona Technology, società del Gruppo DHH (flat) quotata sul Direct Market della Borsa di Vienna, ha siglato un accordo con Xplo – startup focalizzata sullo sviluppo di soluzioni industriali basate su tecnologie immersive di Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR) e web 3D – per il lancio di “Servicely for Service Hub” sul mercato.

Invest Italy SIM, controllata di First Capital (+1,7%), ha ottenuto il via libera da Borsa Italiana per operare in qualità di Euronext Growth Advisor e iscritta nell’apposito registro degli EGA.

Fos (flat) ha comunicato di essere capofila del progetto di R&D denominato “Demetra: un approccio sistemico e integrato fondato sull’acquaponica e sulla valorizzazione degli scarti per la creazione di un sistema alimentare pilota” del valore di 5 milioni, di cui 2,5 milioni finanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con il bando MISE “accordi per l’innovazione nell’ambito di specifiche aree di intervento riconducibili al secondo pilastro del programma “Orizzonte Europa”.

H-Farm (+1,4%) ha informato che sono state pubblicate le Relazioni della società di revisione indipendente, BDO Italia, sia al bilancio annuale consolidato che al bilancio d’esercizio chiusi al 31 agosto 2023.

Innovatec (+3,8%), attraverso la controllata Haiki Mines, V.E.R.I.T.A.S. e 9-Tech hanno dato avvio al Progetto “PV Lighthouse” per realizzare in Veneto il primo impianto ad alta innovazione per il trattamento e recupero dei pannelli fotovoltaici a fine vita.

Il Cda di Omer (+0,7%) ha esaminato e approvato l’aggiornamento del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/01 riguardante la “protezione delle persone che segnalano violazioni di normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto pubblico o privato”.

OSAI Automation System S.p.A. SB (flat) ha reso noto il calendario degli eventi societari dell’esercizio 2024.

Prismi (+1,0%) ha fornito un aggiornamento relativo all’investimento nella Società da parte di Alascom.

Prismi ha anche informato che il 13 dicembre scorso il Consigliere di Amministrazione Paolo Romiti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore di Prismi e da qualsiasi carica gestoria in società del Gruppo Prismi con effetto immediato.

CFO Sim ha confermato giudizio BUY e target price a 1,80 euro sul titolo Radici (+2,7%), un prezzo che incorpora un potenziale upside del 59,3% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,13 euro.

KT&Partners ha confermato giudizio ADD e alzato il fair value a 2,35 euro dal precedente 2,25 euro sul titolo RedFish LongTerm Capital (flat), valutazione che incorpora un potenziale upside del 82,2% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,29 euro.

NETSG, controllata al 100% da SG Company (+6,0%), ha sottoscritto un accordo commerciale e consulenziale con Lorenzo De Rosa, Amministratore Unico e legale rappresentante della società Antimateria, che prenderà avvio il 1° gennaio 2024.

Il Cda di Solutions Capital Management SIM (+7,5%) ha approvato il calendario finanziario per l’anno 2024.

SIAV (flat), società Benefit leader in Italia nell’Enterprise Content Management, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001 per la prevenzione della corruzione, emessa da CSQA, l’Organismo di certificazione a controllo pubblico.

Ulisse Biomed (flat) ha comunicato che l’Assemblea degli azionisti, convocata ieri in prima convocazione, non ha raggiunto il quorum prescritto dalla legge.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle, Compagnia dei Caraibi, DHH, First Capital, Fos, H-Farm, Innovatec, Omer, Osai, PRISMI, Radici, RedFish, Scm Sim, SG Company, Siav, Ulisse BioMed