EGM (-0,3%) – I ricavi di Gibus (+5,3%) convincono i mercati

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù sotto la parità, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,2 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 115,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Italia Independent (+18,2%) e Tweppy (+8,5%) mentre H-Farm (-6,2%) e Illa (-13,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Bellini Nautica (+1,8%) ha reso noto che Gabriella Lojacono ha rassegnato, in data 20 dicembre 2023, le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione indipendente della Società, con effetto immediato, per ragioni di carattere personale.

Cofle (+0,6%) ha reso noto di aver nominato Dario Frigerio quale Direttore della Divisione OEM.

Cofle ha reso noto il calendario degli eventi societari previsti per l’esercizio 2024.

Culti Milano (+0,6%) ha comunicato il calendario degli eventi societari previsti per l’anno 2024.

ESI (+2,6%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 14 novembre, ha sottoscritto il contratto con una primaria multinazionale del settore oil & gas, per la realizzazione, in modalità EPC (chiavi in mano), di un nuovo impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 10 MWp in Piemonte.

Farmacosmo (+4,5%) ha comunicato che è in corso il secondo periodo di esercizio dei “WARRANT FARMACOSMO 2022-2025”.

Franchetti (+1,7%) ha depositato presso SIAE il codice del software proprietario SIDECHECK©. Alla luce del deposito, la società potrà offrire ai propri clienti il software SIDECHECK© forte del livello di sicurezza ottenuta dall’attestazione del copyright, che tutela il software da eventuali tentativi di riproduzione.

Il Consiglio di Amministrazione di Gibus (+5,3%) ha approvato i ricavi gestionali consolidati al 31 dicembre 2023.

Green Oleo (+1,0%) è stata inserita nella classifica delle società italiane all’avanguardia nel welfare aziendale, stilata da Il Sole 24 Ore e Università Bicocca e condotta su un campione di 136 aziende quotate.

Il Consiglio di Amministrazione di La SIA ha comunicato l’approvazione del calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

Medica (+1,4%) ha investito con una quota di partecipazione del 20% in MedTech Co. Ltd, società commerciale con sede a Suzhou – Cina, il cui socio di maggioranza è Suzhou Huisheng Medical Science & Technology Co. Ltd e l’altro socio di minoranza è Shanghai Hotin Trading Co. Ltd, per un corrispettivo totale di 7 milioni di RMB.

Pattern (-1,6%) ha reso noto il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

In attesa di maggiore chiarezza e ulteriori notizie in merito alla sospensione dal portale fornitori di RFI della controllata Se.Gi., ValueTrack ha messo sotto revisione il fair value (in precedenza 5,77 euro per azione) del titolo Reway Group e le stime per il periodo 2023PFE-24E-25E.

Il Consiglio di Amministrazione di Saccheria Franceschetti (-0,8%) ha preso visione dei ricavi gestionali al 31 dicembre 2023, che si attestano a 17,8 milioni rispetto ai 23,2 milioni nel 2022.

Il CdA di Take Off (-2,9%) ha convocato l’assemblea degli azionisti per l’8 febbraio in prima convocazione (9 febbraio in seconda convocazione) per deliberare, in sede ordinaria, una riduzione del numero di componenti del board stesso e, in sede straordinaria, una modifica dello Statuto sociale.

Take Off ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

Valtecne (+1,1%) fa il proprio ingresso nel segmento degli strumenti chirurgici destinati alla traumatologia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Bellini Nautica, Cofle, Culti, ESI, Farmacosmo, Franchetti, Gibus, Green Oleo, La SIA, Medica, Pattern, Reway Group, Saccheria Franceschetti, Take Off, Valtecne