EGM (+0,3%) – I conti di ALA (+4,2%) e di FOS (+3,8%) convincono i mercati

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso positivi, mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 151 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,83%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 27,0 milioni.

I titoli migliori sono stati VNE (+6,8%) e TrenDevice (+5,5%) mentre Mit Sim (-11,0%) e Fenix Entertainment (-12,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Dalla lettura dei preliminari consolidati al 31 dicembre 2023 (non ancora sottoposti a revisione contabile) di ALA (+4,2%), emerge un valore della produzione di 233,1 milioni (158,7 milioni nel 2022) con un incremento YoY del 47%, e del 26% rispetto al pro-forma calcolato consolidando Sintersa per l’intero anno 2022.

Arterra Bioscience (+2,3%), azienda green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle biotecnologie, rende noto che il 12 febbraio scorso è stato firmato il decreto con il quale è stata disposta la concessione delle agevolazioni a valere sul Bando Programma ROME TECHNOPOLE approvato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, per il progetto di ricerca e sviluppo denominato “Sviluppo di una tecnologia digitalizzata per l’isolamento di esosomi da cellule e tessuti vegetali-EXOPLANT”.

Circle (flat) ha informato che è stata costituita la società di diritto italiano NEXT Customs dedicata ai servizi digitali di ottimizzazione doganale.

Destination Italia (flat), facendo seguito a quanto comunicato il 6 febbraio scorso, ha reso noto che si è chiuso il collocamento di azioni di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria del 25 ottobre 2023.

Il CdA di Finanza.tech (-1,2%) ha abrogato la “Procedura per sottoporre all’Euronext Growth Advisor la valutazione dell’amministratore indipendente” già adottata dalla società, al fine di ottemperare alle recenti modifiche del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, entrate in vigore il 4 dicembre scorso.

Fos (+3,8%) ha reso noti i dati preconsuntivi del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, non sottoposti a revisione contabile.

Sulla base di informazioni selezionate indicative dellandamento dellattività, non sottoposte a revisione contabile, si rileva che nel 2023 La Sia (flat) ha registrato un valore della produzione a 16,6 milioni, in crescita del 7,4% rispetto al 2022. Nel solo quarto trimestre il dato si è attestato a 5,5 milioni, pari al 33% dei ricavi dell’anno.

Palingeo ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant PALINGEO 2024-2026”, sul mercato Euronext Growth Milan. Le negoziazioni avranno inizio venerdì 16 febbraio 2023.

Alantra ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Powersoft (+3,7%) e alzato il target price da 12 a 15,5 euro, pari a un potenziale upside del 15% rispetto al prezzo di chiusura di ieri 14 febbraio, pari a 13,5 euro.

Dalla lettura dei preliminari consolidati dell’esercizio 2023 di Svas Biosana (-3,3%), non sottoposti a revisione contabile, emergono ricavi pari a 118,2 milioni, in crescita del 21,6% rispetto ai 97,2 milioni del 2022.

Xenia Hotellerie Solution (-2,7%), società attiva nel Travel&Tourism come Hospitality Company, ha sottoscritto una partnership commerciale con la piattaforma B2B Rate Hawk per lo sviluppo della propria offerta di hotellerie sui suoi canali di vendita.

YOLO Group ha completato l’acquisizione del capitale sociale di Bartolozzi Assicurazioni Broker S.r.l., broker operante in Toscana, fondato nel 2013, attivo nel settore delle polizze individuali, per professionisti, per società e in alcuni settori di nicchia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Arterra Bio, Circle, Destination Italia, Finanza.tech, Fos, La SIA, Palingeo, Powersoft, Svas Biosana, Xenia