Utility (-1,7%) – Tra le grandi e le medie capitalizzazioni il mercato sceglie Terna (+0,3%)

 

Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un -1,7% rispetto al -0,8% del corrispondente europeo e al -1,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso negativi, con Wall Street in ribasso dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.

Tra le Large Cap del comparto Terna (+0,3%) e Snam (flat) sono state le migliori.

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Aliplast – società leader nella raccolta, riciclo e rigenerazione della plastica – darà vita a uno stabilimento all’avanguardia, in cui sarà possibile ottenere polimeri riciclati di alta qualità e dalle caratteristiche comparabili a quelle dei materiali vergini, ottenuti da fonte fossile.

Tra le Mid Cap, Ascopiave ha terminato le contrattazioni a -0,8%, Industrie De Nora a -1,8%, Acea a -1,9%, Alerion Clean Power a -3,1% e Iren a -4,4%.

Infine, tra le Small, i best performer sono stati AlgoWatt (+6,0%) e Edison Rsp (+0,4%) mentre Eems (-6,1%) è risultata la peggiore.

Nel corso del 2023, il Gruppo Seri Industrial ha registrato ricavi da clienti sono pari a euro 166.332 migliaia, in riduzione del 3% rispetto al periodo precedente, mentre i ricavi, proventi ed incrementi per lavori interni, pari a euro 200.067 migliaia, è sostanzialmente in
linea con il periodo precedente (+ euro 441 migliaia rispetto al dato al 31 dicembre 2022).