Aim – Ottava piatta, brilla Portale Sardegna (+8,2%)

Nella settimana dal 9 al 13 marzo il Ftse Mib ha segnato una crescita dello 0,1% a 23.330,32 punti. Segno positivo anche per il Ftse Aim Italia, salito di 0,1 punti percentuali,  sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,2%) e sottoperformando il London Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 2.447.553 azioni, nettamente al di sotto dei titoli scambiati mediamente nei 30 giorni precedenti.

Tonica Portale Sardegna, che ha guadagnato l’8,2 % scambiando in media 1.400 titoli. La web company, attiva nell’incoming turistico per la Sardegna, ha perfezionato l’acquisto del 51% di Royal Travel Jet Sardegna, attiva nei servizi di tour operating online in Italia e focalizzata sul turismo di lusso.

Ben intonata TPS, che ha guadagnato il 5,4% con 1.200 azioni mediamente tradate. Verso fine settimana è stato pubblicato lo studio di Integrae Sim che ha mantenuto  invariato il giudizio “Buy”  ed ha aumentato il target price a 7 euro (dai 6,40 euro dello scorso settembre). Le conclusioni degli analisti di Integrae Sim sono riconducibili ai risultati del 2017, che sono stati  positivi e in linea con le loro attese.

Settimana positiva anche per Bomi (+5,1%) con 40.700 titoli in media negoziati. Dallo studio pubblicato in settimana da Ubi Banca sulla società, attiva nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, è emersa una conferma della raccomandazione Buy e un target price aumentato a 4,62 euro dal precedente 4,31 euro.

Segno negativo su Alfio Bardolla Training Group, che ha ceduto lo 0,2% tradando mediamente 8.960 azioni . Tra il 13 e il 14 aprile si è tenuta a Parma la 14° edizione della Wake Up Call, corso di finanza personale. Si segnala che il numero degli iscritti ha superato del 20% quello dell’edizione di marzo 2017, risultando comunque in linea con il target previsto dal gruppo  milanese di oltre 2.500 adesioni.

Vendite su Energica Motor Company (-0,9%), che ha scambiato in media 19.300 titoli . La casa produttrice modenese ha esteso  la propria presenza nei mercati extraeuropei attraverso un nuovo accordo commerciale per la commercializzazione delle proprie moto elettriche in Africa.

In calo anche  Safe Bag, che ha lasciato sul terreno l’1,4% con 8.900 azioni mediamente trattate. Durante la scorsa ottava,  il presidente, Rudolph Gentile, ha acquistato 2.000 azioni a 4,96 euro l’una. Si ricorda, inoltre, che recentemente è avvenuto il perfezionamento dell’accordo vincolante per l’acquisto del 51% delle società del gruppo PackandFly, principale operatore della Federazione Russa, attivo anche in Europa e Asia in 24 aeroporti con circa 60 punti vendita,operazione che ha consentito di raggiungere gli obiettivi del Piano industriale al 2020 con ben 2 anni di anticipo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Tps, Trawell Co