Tecnologia (Aim) – Sottotono nell’ottava, rally di GO internet (+14,5%)

Nella settimana dal 24 al 28 settembre il Ftse Aim Tecnologia ha chiuso a -0,1%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,5%). Contrastati i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,2% e a -0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di GO internet (+14,5%) nell’attesa dei risultati semestrali.

Ben intonata anche Intred (+4,3%). Il valore della produzione del primo semestre 2018 si attesta a 8,3 milioni (+20%), l’Ebitda realizzato è stato pari a 3,3 milioni, con un margine sui ricavi del 40% (al 31 dicembre 2017 era pari al 38,5%).

Tonica DHH (+3,4%). I risultati del primo semestre del 2018 hanno riportato una crescita a doppia cifra dei ricavi (+24% 2,9 milioni), dell’Ebitda (+29% a 277mila euro) e dell’utile netto (+21% a 103mila).

Acquisti su MailUp (+3,4%) dopo aver chiuso i primi sei mesi del 2018 con un forte incremento dei ricavi, un aumento più che proporzionale dei margini operativi e un utile netto più che triplicato.

Bene H-Farm (+2,7%). Il primo semestre 2018fotografa appieno la capacità di crescita del gruppo grazie allo sviluppo organico delle attività storiche e all’evoluzione positiva ottenuta dalle nuove società acquisite durante il 2017.

Positiva Prismi (+0,4%). Il primo semestre 2018 mostra volumi e risultati economici consolidati sensibilmente in crescita rispetto all’analogo periodo del 2017: forte incremento del valore della produzione (+64%) e un significativo miglioramento dell’Ebitda (+616%).

Debole SosTravel.com (-2,6%) dopo aver chiuso il primo semestre 2018 con dati superiori alle attese e punta a battere i numeri previsti dal piano per l’intero 2018.

Vendite su Digital360 (-2,2%) che ha chiuso il primo semestre del 2018 con una forte crescita dei ricavi, un incremento più che proporzionale dell’Ebitda e un miglioramento significativo del risultato netto.

Poco mossa su DigiTouch (-0,4%). I dati consolidati dei primi sei mesi dell’esercizio 2018 evidenziano un andamento economico positivo per il gruppo.

In ribasso Cellularline (-3%). L’andamento del primo semestre è stato penalizzato da alcuni fattori non ricorrenti, che hanno sostanzialmente terminato ad oggi i loro effetti. Il gruppo punta al segmento Star entro la prima metà del 2019.

La peggiore Vetrya (-6,9%). Il primo semestre 2018 è stato molto positivo per il gruppo: tutti i principali indicatori economici sono in aumento rispetto al 2017 e in linea con gli obiettivi di piano.

Senza scambi DBA Group ha chiuso il primo semestre 2018 con un valore della produzione di 24,4 milioni, (+27,3%) e un risultato netto in sostanzialmente in pareggio.

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