Immobiliare – Indice in frazionale rialzo (+0,8%), Plc la migliore (+4,5%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso in frazionale rialzo (+0,8%), in controtendenza rispetto al Ftse Mib (-1,3%), ma sottoperformando nettamente l’Euro Stoxx Real Estate (+2%).

Tra le Mid Cap, la migliore è stata Beni Stabili (+1,4%), con una performance in controtendenza rispetto all’indice di settore.

Segue Igd in frazionale rialzo (+0,9) che ha sottoscritto con un pool di banche un contratto relativo alla concessione di un finanziamento senior unsecured di 200 milioni con scadenza a tre anni e con opzione di estensione fino a cinque anni.

Tra i titoli a bassa capitalizzazione svetta Plc (+4,5%) pronta a rivedere il piano industriale 2017 – 2019 a seguito dell’acquisto del 51% del capitale di Monsson Ireland lo scorso 15 ottobre.

Chiudono in parità Bastogi, Compagnia Immobiliare Azionaria, che argina la negativa giornata di martedì (-2,9%), e Gabetti.

In parità anche Nova RE, in merito alla quale si segnala che per il secondo giorno consecutivo il titolo è andato in asta di volatilità, sospeso dalle contrattazioni per eccesso di ribasso.