Mondo Tv – Alza la testa, il titolo rimbalza a +11,2%

A circa un’ora dall’apertura dei mercati, il titolo Mondo Tv recupera terreno grazie a un +11,2% a 2,235 euro. Nel mentre sale dello 0,6% l’indice settoriale di riferimento e dello 0,55% l’indice del comparto Star di appartenenza.

Rimbalza quindi il titolo della media company capitolina dopo le forti vendite registrate nelle sedute di mercoledì (-29,4%) post conti del terzo trimestre 2018, il calo del 20,4% realizzato nella seduta di ieri.

A preoccupare gli investitori era stato essenzialmente il dato sui ricavi del 3Q 2018, la cui contrazione aveva portato a variazioni negative di tutti gli altri indicatori economici di bilancio.

Dinamica inizialmente smentita dalle rassicurazioni pubblicate nella mattinata di ieri dal management che assicura il commitment del business, poi ribaltata dalle dalle dichiarazioni della società che mette a rischio la guidance del 2018 e dell’intero piano quinquiennale.

Nel dettaglio, la società valuterà se procedere ad una revisione del piano industriale quinquennale nel mese di gennaio 2019 per poter tenere conto, con maggior grado di certezza e attendibilità, dei risultati del quarto trimestre e della chiusura dell’anno.

In recupero anche i titoli del delle controllate Mondo Tv, con Mondo Tv France a +2,4% e Mondo Tv Suisse a +3,8 per cento.