Triboo Media ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Brown Editore, dal gruppo Acciaierie Valbruna di Vicenza. La valorizzazione del 100% del capitale dell’azienda, specializzata nella realizzazione di contenuti editoriali nel campo della finanza e dell’economia, è pari a 3,75 milioni. L’operazione, soggetta a due diligence, sarà conclusa per cassa e prevede l’acquisto entro fine 2015 di una partecipazione non inferiore all’83,67%.
Nel 2014 Brown Editore ha realizzato ricavi netti per 2,5 milioni, un Ebitda di 0,2 milioni e un utile netto di circa 6,6 mila euro. Positivi i primi nove mesi del 2015 in cui l’editore ha registrato un incremento pari al 40% del fatturato rispetto a quello del corrispondente periodo del 2014.
L’acquisizione fa seguito alla precedente rilevazione di Wall Street Italia, rivista finanziaria on line che, insieme alle properties di Brown Editore (Finanzaonline.com, Finanza.com e Borse.it) e gli altri siti in concessione al gruppo, permettono a Triboo Media di consolidare il proprio posizionamento nell’editoria finanziaria digitale, secondo solo a Il Sole 24 Ore con oltre 2,3 milioni di utenti unici (dati Audiweb – settembre 2015).
Salvatore Pugliese sarà riconfermato CEO di Brown Editore e contribuirà al rafforzamento del management di Triboo Media.