UTILITY – SETTORE STABILE. BENE ENEL

Seduta positiva ieri per Piazza Affari, con il Ftse Mib che ha guadagnato lo 0,9 per cento. In frazionale rialzo il Ftse Italia Servizi Pubblici (+0,4%).

Tra le Big Cap, A2A ha guadagnato mezzo punto percentuale nonostante il taglio di raccomandazione di Banca Imi a “Add” dal precedente “Buy”, con target price portato a 1,33 euro da 1,26.

Bene Enel (+0,4%). L’Ad Francesco Starace ha escluso la cessione della newco Enel OpEn Fiber nei prossimi 12-18 mesi.

Nel segmento delle Mid Cap, denaro su Erg (+0,6%), che ha acquistato da Engie (ex GDF Suez) il restante 20% di Erg Wind Investments.

Fra le Small Cap ieri si è distinta K.R. Energy (+17%), ancora sulla scia dell’aggiornamento, presentato mercoledì, delle linee guida del Piano industriale 2016-2018 approvato lo scorso 9 dicembre. Ricordiamo che è stato previsto l’ingresso del gruppo milanese nel settore dell’efficienza energetica, in cui la società usufruirà degli incentivi statali che le permetteranno di conseguire un Ebitda medio di 4,5 milioni in arco di piano. Sono stati poi confermati sia il potenziamento nel settore idroelettrico sia l’espansione nel mini-eolico.

14.04.2016