Coima Res – 1° sem. 2016 in utile

Coima Res, specializzata nell’investimento e nella gestione di edifici in Italia, presenta la prima semestrale dopo l’avvio dell’attività avvenuto nella seconda parte del 2015. Approdata in Piazza Affari lo scorso 13 maggio, la società nel primo semestre 2016 consuntiva ricavi per 1,3 milioni, un Ebit di 1,6 milioni e un utile netto pari a 2,7 milioni. L’indebitamento finanziario netto a fine periodo risulta di 29,9 milioni. Positive le previsione per il secondo semestre.

Nel primo semestre 2016 Coima Res realizza ricavi pari a 1,3 milioni, riferiti esclusivamente agli affitti riscossi sul portafoglio Deutsche Bank. Portafoglio acquistato a inizio maggio 2016 da Qatar Holdings, nell’ambito dell’Ipo, in cambio di azioni di Coima Res.

I conti recepiscono il valore dell’adeguamento al fair value degli immobili, positivo per 2 milioni, del complesso immobiliare denominato Vodafone Village acquisito il 30 giugno e che genererà ricavi nel secondo semestre. Ebit risulta positivo per 1,6 milioni e l’utile netto si attesta a 2,7 milioni.

A fine giugno 2016, il valore patrimoniale netto corrisponde a 352,5 milioni pari a un NAV per azione di euro 9,8.

A fine giugno 2016 la società presenta un indebitamento finanziario netto pari a 29,9 milioni.

Relativamente all’andamento futuro del gruppo, il management comunica la volontà proseguire nella strategia di crescita sostenibile, supportata da una pipeline di oltre 1 miliardo, puntando ad un rendimento netto stimato tra il 5% ed il 6%.

La società sta infatti componendo un portafoglio in linea con la strategia principale di investimento focalizzato in edifici a reddito di qualità principalmente a Milano e Roma. In virtù delle operazioni portate a termine fino ad oggi il management per il secondo semestre stima rendimenti positivi, peraltro in linea con le aspettative.