Settimana in calo per il settore salute il cui indice ha segnato un ribasso del 3,9 per cento. Tra le Mid ha fatto meglio Sol, seppur con un -1,4% mentre tra le Small si è distinta Eukedos con un +4,2 per cento.
L’indice Ftse Mib ha riportato un andamento settimanale negativo (-5,8%) a 16.318,60 punti. Settimana negativa anche per il settore salute il cui indice Ftse Italia Salute ha segnato un ribasso del 3,9% sottoperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Salute del 2,5 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un -3 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Sol pur segnando un ribasso dell’1,4% mentre tra le Small Cap ha fatto meglio Eukedos che ha chiuso in rialzo del 4,2 per cento.
Performance negativa per Diasorin (-6,4%) nonostante abbia comunicato il lancio del nuovo test molecolare Simplexa Clostridium difficile Direct, sviluppato dalla sua divisione californiana DiaSorin Molecular, ed utile per individuare il batterio Clostridium difficile.
Peggior titolo di settimana del settore Pierrel (-12,3%) la quale in settimana ha comunicato che è stata convocata un’assemblea straordinaria per il prossimo 7 dicembre che all’ordine del giorno prevede la revoca dell’aumento di capitale per un massimo di 20 milioni, deliberato lo scorso 30 maggio, nonché le deliberazioni ai sensi dell’articolo 2447 del codice civile.