Italia Independent Group (Aim) – Rafforza il management con un nuovo Ceo

La società guidata da Lapo Elkann ha cooptato nel CdA Giovanni Carlino nominandolo amministratore delegato. Il manager vanta un’esperienza trentennale sviluppata, sia come senior advisor che come manager in primarie aziende, anche nella industry dell’occhialeria.

Con l’arrivo del nuovo Ad, Andrea Tessitore, co-fondatore di Italia Independent, assume la carica di vice presidente di Italia Independent Group andando ad occuparsi del coordinamento di tutte le attività legate all’ampliamento del business, eccezion fatta per l’occhialeria, e della ricerca di potenziali partner strategici a supporto di tale obiettivo.

Andrea Tessitore assume, inoltre, l’incarico di Ad della Laps to Go Holding, controllante di Garage Italia Customs e delle attività diversificate di Lapo Elkann.

E’ inoltre previsto che Giovanni Carlino possa co-investire in Italia Independent Group, attraverso un’opzione di acquisto esercitabile solo a partire dal 1° gennaio 2019, che gli verrà concessa dall’azionista di maggioranza.

In dettaglio Lapo Elkann darà un’opzione al manager per l’acquisto di un massimo di 600 mila azioni di Italia Independent Group possedute direttamente o indirettamente. Il prezzo di esercizio dell’opzione di acquisto e gli altri termini e condizioni verranno definiti in maniera puntuale una volta completato l’aumento di capitale attualmente in corso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig