Tecnologia (Aim) – Ottava di vendite (-7,3%), MailUp resiste (+0,4%)

Nella settimana dall’8 al 12 ottobre il Ftse Aim Tecnologia ha chiuso a -7,3%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-2,2%). Rosso pesante per i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -7,8% e a -7,3 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di DBA Group (+1,2%), tra i pochi in positivo.

Resiste alle vendite anche MailUp (+0,4%). I risultati preliminari relativi al terzo trimestre 2018 mostrano una crescita organica dei ricavi del 55% a 8,7 milioni. In un’intervista rilasciata a Market Insight l’Ad Nazzareno Gorni ha commentato la recente acquisizione di Datatrics.

Debole Digital Magics (-2,4%) che ha sottoscritto un accordo per la vendita del 9% della partecipata Talent Garden per 3,6 milioni. Con questa cessione realizza una plusvalenza di circa 3,2 milioni (pari a oltre 9 volte il costo della quota di capitale ceduto).

Ribasso per Expert System (-5,1%). Edison Research ha pubblicato un update su titolo lasciando inalterata la valutazione di 1,91 euro per azione.

Cede il 7,5% GPI che si è aggiudicata la gara per la realizzazione del sistema di Electronic Patient Record per l’Assistenza Sanitaria Primaria per lo Stato di Malta. Il valore complessivo dell’appalto ammonta a circa 5 milioni e la durata del contratto è di 9 anni.

Vendite su Digital360 (-6,8%) che ha lanciato una nuova linea di servizi nella Blockchain: dall’advisory, all’editoria con un portale dedicato, agli eventi specifici sulla tematica. In un’intervista rilasciata a Market Insight l’Ad Andrea Rangone si mostrato soddisfatto dei risultati al 30 giugno 2018.

Tra le peggiori Vetrya (-11,3%) dopo aver presentato le strategie e il piano industriale 2018-2023 che si muove lungo due bisettrici principali di mercato: il consolidamento della presenza in Italia e lo sviluppo internazionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digital360, Expert.Ai, Growens