Aim – Settimana positiva (+1,1%), bene Somec (+2,8%) e Pharmanutra (+1%)

Nella settimana dal 14 al 18 gennaio il Ftse Mib ha registrato una crescita del 2,2% a  19.708,96 punti.

Segno positivo per il Ftse Aim Italia, salito dell’1,1%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (+0,7%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,4%).

Il volume medio dei titoli mediamente scambiati a seduta si è attestato a 6.982.703 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha concluso l’ottva avanzando dello 0,7 per cento.

Settimana ricca di commesse per Somec (+2,8%). Lunedì la società ha ricevuto nuovi ordini pluriennali per oltre 41 milioni, mentre quelli di inerenti il Marine Glazing hanno superato i 58 milioni.

Acquisti su Sprintitaly (+2,5%), il cui board ad inizio settimana ha dato l’ok alla business combination con Sicit, società italiana che opera nel mercato mondiale dei biostimolanti. Prima del weekend Sicit ha riferito di raddoppiare i ricavi in 4 anni grazie alla suddetta operazione.

Denaro su Pharmanutra (+1%), che martedì  ha siglato un accordo di distribuzione con Trigen Pharma International, gruppo pakistano attivo nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici farmaceutici e nutraceutici all’avanguardia.

In caloSpaxs (-0,7%), dopo l’ok degli azionisti alla fusione inversa in Banca Interprovinciale.

Segno negativo su Askoll Eva (-2,3%), che venerdì ha siglato un importante accordo commerciale in Germania.

Lettera su Monnalisa (-4,1%). Il board ha deliberato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie da eseguire nel periodo compreso tra il 28 gennaio e il 15 dicembre 2019. la società è stata presente fino a sabato 19 gennaio a Firenze al Pitti Bimbo, evento internazionale di spicco dedicato al settore della moda e del lifestyle.

Forti vendite su Energica Motor Company (-6%). Il board ha dato l’ok alla terza tranche del prestito obbligazionario convertibile da 1 milione.

Infine, si segnala che Circle, Fope  e ICF Group hanno divulgato alcuni dati realizzati nel 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Fope, Industrie Chimiche Forestali, Monnalisa