Aim (+1,3%) – Svetta Sciuker Frames (+27%) nell’ottava, bene Askoll EVA (+2,4%)

Nella settimana dal 10 al 14 giugno il Ftse Aim Italia ha terminato a +1,3%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,5%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 6.764.128 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Sugli scudi Sciuker Frames (+27%). La società campana ha reso noto che nei primi cinque mesi del 2019 gli ordini acquisiti interni sono cresciuti del 40% rispetto all’anno precedente.

Denaro su Kolinpharma (+21,8%), che ha ottenuto il brevetto negli Stati Uniti per Xinepa.

Bene Orsero (+9,6%) e Health Italia (+8,9%).

La prima è salita al 100% di Fruttital Cagliari, mentre il board della seconda ha deliberato l’aumento di capitale per acquisire fino al 90% di Cornelia Capital.

Guadagni anche su Askoll EVA (+2,4%). In un’intervista a Market Insight il vice presidente, Alessandro Beaupain, ha spiegato che la nomina del nuovo Ad, Gian Franco Nanni, è in linea con la “volontà strategica di affiancare al core business un maggiore sviluppo del segmento della componentistica anche al di fuori del mercato delle due ruote”.

Ben comprata TraWell Co (+1%), che ha ricevuto l’ok della Sec al programma ADRs in partnership con il Nasdaq.

Settimana in lieve rialzo per Monnalisa (+0,6%), fresca dell’apertura di un nuovo travel shop nell’aeroporto di Istanbul e ha proseguito la sua espansione internazionale con due nuovi temporary store in Belgio e nel Regno Unito.

Lettera su Abitare In (-1,4%). In un’intervista a Market Insight Marco Grillo, Ad di Abitare In, ha riferito che “Tecma Solutions rappresenta per Abitare In un partner strategico di primaria importanza”.

Vendite su Cover 50 (-2,6%), dopo la presentazione dei dati del 1Q 2019 che hanno evidenziato ricavi in calo dell’1,4% a 11,1 milioni.

Infine, si segnala il debutto della matricola Sirio, che ha ceduto lo 0,8 per cento. La società ha siglato un accordo con Cioccolatitaliani per l’apertura di cinque punti vendita in Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Health Italia, Monnalisa, Sciuker Frames, Trawell Co